Action Cam 4K in arrivo da Sony - [NEWS]

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Nexthardware Staff L'avatar di Amedeo84
    Registrato
    Jun 2013
    Località
    Avezzano
    Età
    40
    Messaggi
    55

    Nexthardware Al CES in corso a Las Vegas, Sony ha svelato la Action Cam FDR-X1000V, con capacità video 4K





     1 


    Sony ha svelato la FDR-X1000V, una Action Cam con capacità video 4K che prende in prestito alcune tecnologie direttamente dalle fotocamere di fascia alta del marchio Giapponese.

    Sotto il cofano è presente un sensore CMOS Exmor R, unito al processore d'immagine BIONZ X, un'ottima combinazione che regala ottime immagini in qualsiasi situazione; come di consueto, nei prodotti Sony, l'ottica ultra-grandangolare (22mm equiv.) è marchiata Zeiss.

    Dalla più blasonata A7S, prende in prestito la tecnologia di lettura dei pixel, che permette al processore d'immagine di elaborare i dati da ogni singolo pixel, restituendo all'utente immagini 4K e Full HD di ottima qualità attraverso un'ampia scelta di formati che spaziano dall'MP4 fino al performante XAVC S.

    La stabilizzazione è affidata al collaudato SteadyShot, sistema efficacissimo che smorza le vibrazioni ad alta frequenza, in grado di rendere stabili le riprese effettuate mediante l'utilizzo di droni.

    Una modalità "slow-motion" permette inoltre di catturare riprese HD a 240p e Full HD a 120p, tramite uscita HDMI è possibile utilizzare un recorder esterno per aumentare la capacità di storage e trasferire facilmente il file su PC.


     2 


    La FDR-X1000V, dotata tra l'altro di cattura audio stereo e corpo tropicalizzato, sarà disponibile da marzo ad un prezzo di 500 dollari in kit con la custodia impermeabile SPK-X1; una versione gemella con capacità video HD, la HDR-AS200V, sarà invece rilasciata contemporaneamente a 300 dollari in kit con la custodia impermeabile SPK-AS2.



    Elenco dettagliato modalità di registrazione video:

    • XAVC S 4K 3840 x 2160 30p/25p/24p: Circa 60 Mbps/circa 100 Mbps
    • XAVC S HD 1920 x 1080 120p/100p: circa 60 Mbps/circa 100 Mbps
    • 1280 x 720 240p/200p: circa 60 Mbps/circa 100 Mbps
    • 1920 x 1080 60p/50p: circa 50 Mbps
    • 1920 x 1080 30p/25p/24p: circa 50 Mbps
    • mp4 PS: circa 28 Mbps / HQ: circa 16 Mbps / STD: circa 6 Mbps / HS120: circa 28 Mbps / HS240: circa 28 Mbps





  2. #2
    gibibyte L'avatar di Dante
    Registrato
    Jul 2006
    Età
    40
    Messaggi
    1,250
    configurazione

    Predefinito

    Ieri ho visto la "versione 1080", mi ha colpito per le dimensioni ridotte che unite alla lente zeiss ne fanno un validissimo prodotto, non penso che intaccherà il mercato GoPro (per quello ci penserà Apple a breve, visto che ha depositato un brevetto da poco) ma in ogni caso sony entra nel mercato con un ottima soluzione.

  3. #3
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    49
    Messaggi
    9,872
    configurazione

    Predefinito

    In effetti è veramente compatta


Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022