è vero che non va bene?
è vero che non va bene?
musmax ha avuto un'esperienza negativa a riguardo.
http://www.italian3dnow.it/forum/sho...threadid=10579
.
Guarda, ho avuto delle esperienze con sta mobo...... Dal punto di vista della stabilità generale (parlo sotto windows con tutte le applicazioni finora da me provate) nulla da dire, è una roccia !! Ma all'occhio.. non ti sognare di overckloccarla tramite bios (io ho la rev. 1.03 e non so come sia la 1.04). Infatti ho avuto i seguenti problemi in jumperfree mode :
1- per sbaglio ho impostato il fsb del processore a 133 su un athlon a 1200 a 100mhZ... risultato? cpu cotta in un lampo.
Almeno vai in autoprotezione, bippa per segnalarmi che sono un cretino, ma non farmi fuori 500 carte di cpu brutta st...
Meno male che il fornitore me l'ha cambiata.
2- tanto per passare il tempo l'altro giorno decido di overcloccare la mia starforce 815 seguendo gli stessi parametri usati in un sito americano gpu@245 ram@385. Ok, eseguo, lancio 3dmark2000 e.... pc inchiodato. Allora resetto e nada, schermo nero come la prima volta di cui sopra. Pensavo di aver bruciato ancora una volta l'atollo il che avrei preso un aereo per Taiwan per inchiappettarmi qualche tecnico Asus. A parte che sta mobo è sprovvista di ponticelli per il reset del bios (ce li ha ma.. "castrati" ) a nulla è servito lasciare la mobo senza batteria e corrente.
Allora come ultimo tentativo prendo il mauale e imposto i juper per l'ultilizzo in jumpermode et voilà è ripartita sta somara !!! Penso che i problemi siano legati al bios ma non sono così esperto da poterlo dire con certezza.
Comunque ora funzia.. e anche bene speriamo.........
Si overclockando la scheda video con la A7M266 me ne sono successe di tutti i colori...
poligoni volanti, blocco dell'avvio anche con 101 di Fsb, dimezzamento della performance grafica 3D, praticamente ho divuto installare il SO una volta al giorno.
Ripeto non e' una scheda madre affidabile
ciao
diciamo ke non lo è ankora..aspettate un po' raga!
X ZioBilly
Spiegami la strana cosa che la mobo schermo nero e con interventi jumprefree è rinata.
Mi spiego un mio amico mentre navigava si resetta il computer e da quel momento non vuole piu andare parlo della mobo perchè tutte le periferiche compresa cpu e scheda video provate sulla mia e utto OK.
Si accende ventole girano la spia si accende il pulsante di accensione è funzionante.
Mi potresti spigarmi gentilmente cosa hai fatto per far rinascere questa mobo.
Penso che si lo stesso problema.
caxzo...adesso come faccio...praticamente l'ho gia comprata!...in piu ho saputo che non si puo lavorare sul molti...e io che sono passato ad Athlon perchè non vedevo l'ora di smanettarmelo un bel po'.....CAXZO CAXZO CAXZO........
smanettare la CPU intendo he!![]()
![]()
![]()
[QUOTE]Originariamente postato da pamauro
[B]X ZioBilly
Spiegami la strana cosa che la mobo schermo nero e con interventi jumprefree è rinata.
Non in jumperfree mode !! Devi Impostarla in jumpermode, spostando un ponticello ( jen ) e poi impostando i dswitch ( dsckf ) vicini agli slot pci su 100 mhZ. Vedrai che riparte. E' per quello che dico che è una buona mobo ma ha bisogno di bios un pò più cazzuti.
Io ho avuto problemi, ma credo di averli risolti spostando il controller SCSI 2940 sullo slot 1.Da allora tutto va benone, ho solo problemi di temperatura :-(
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)