HDD errorino

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    byte

Predefinito HDD errorino

Salve a tutti. Ho provato ad usare HDDSCAN e mi da questo problema. E' preoccupante? Ho provato a cambiare porta SATA e anche il cavetto SATA ma nulla. Con Crystal disk info mi da tutto OK. Ho un Hard Disk Seagate barracuda 1TB. Con HDTUNE non da nulla. Comunque non ho nessun tipo di blocchi ecc ecc

●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●

Predefinito

la questione sull'attributo con l'ID 184 (B8h, End-to-End Errors) è un po controversa, nel senso
    che potranno trovarsi notizie contrastanti: indica in buona sostanza il numero di errori che
    vengono rilevati nelle comunicazioni tra la memoria cache del drive ed il controller sulla
    mainboard, integrato o dedicato che sia.

In pratica potrebbe esserci un problema nel il chip di memoria (la cache) del disco fisso.

Per quanto mi riguarda il problema attualmente non si pone in maniera rilevante, in quanto
    un singolo errore (rilevato per giunta da un solo tool), non lo rappresenta.

Se il valore dovesse aumentare a breve, il disco sarebbe certamente da RMA.

Continua a monitorare la situazione, con la speranza che quel valore non aumenti; nel frattempo
    potresti provare già da subito ad utilizzare HDD Guardian

p.s.
    sposto il thread in periferiche di memorizzazione
    Ultima modifica di Totocellux : 14-11-2014 a 17:53

byte

Predefinito

Originariamente inviato da Totocellux
    la questione sull'attributo con l'ID 184 (B8h, End-to-End Errors) è un po controversa, nel senso
    che potranno trovarsi notizie contrastanti: indica in buona sostanza il numero di errori che
    vengono rilevati nelle comunicazioni tra la memoria cache del drive ed il controller sulla
    mainboard, integrato o dedicato che sia.

In pratica potrebbe esserci un problema nel il chip di memoria (la cache) del disco fisso.

Per quanto mi riguarda attualmente il problema attualmente non si pone in maniera rilevante,
    in quanto un solo errore (rilevato per giunta da un solo tool), non lo rappresenta.

Continua però a monitorare la situazione, con la speranza che quel valore non aumenti;
    potresti provare già da subito ad utilizzare HDD Guardian
    Ciao grazie. Alla peggio sarebbe la scheda madre ad essere guasta oppure l'Hard Disk?

●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●

Predefinito

sarebbe il disco fisso ad avere il problema

byte

Predefinito

Poco male anche perchè la mobo l'ho pagata molto.. (Asus sabertooth 990fx r2.0) Se dovesse darmi problemi sostituirò l'HD e metterò un Western Digital che per fortuna costa poco

byte

Predefinito

Originariamente inviato da Totocellux
    sarebbe il disco fisso ad avere il problema
    Sto leggendo su internet che potrebbe essere anche un problema della mobo...

byte

Predefinito

Ho recuperato un vecchio Hard Disk SATA 2 della WD e l'errore non si verifica come potete notare dalla foto

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)