Carissimi ho deciso di aggiornare il mio pc essendo il mio Athlon slot A oramai alquanto stanco e violentato, non bado a spese, cosa mi consigliate?
Carissimi ho deciso di aggiornare il mio pc essendo il mio Athlon slot A oramai alquanto stanco e violentato, non bado a spese, cosa mi consigliate?
Case con alim da 300W (Magari l'enermax da 330W)
Tbird 1333@1466 minimo A X I A
Asus A7M266 con 512Mb di ram DDR
Scheda video ELSA GeForce 2 Ultra (costa poco e rulla)
HD IBM DTLA 60Gb (credo che esista)
Controller UW SCSI per Lettore DVD e Masterizzatore
DVD Pioneer 16x SCSI
Master quello che vuoi SCSI () Plextor suggeriscono
Scheda audio Creative Sb Live 1024 con DTT3500
Monitor Sony 21"
Che vuoi di + dalla vita ?
Un lucano ?![]()
xke' non un case vapochill.
hai dimenticato il sistema di raffreddamento?
.
beh.. per la sk video, vai sulla GeForce3
x la ram, ddr pc2100 mushkin
e.. appena arriva.. prenditi un vapochill![]()
So di non essere nel posto giusto per scrivere certe cose, ma mi permetto comunque di di consigliarti un sistema basato su Pentium IV.
Ho avuto la fortuna di poter dare un'occhiata agli schemi elettrici di questo processore e posso assicurarti che si tratta di un progetto veramente di altissimo livello.
Mi raccomando però di scegliere una mother board con chispet Intel e quindi con il supporto per le super performanti memorie Rambus, solo così riuscirai ad ottenere le massime prestazioni dal processore sopra menzionato.
Come scheda video potresti optare per una Matrox G450 (ce l'ho anch'io e va una meraviglia), è un pelino meno performante con i giochi 3D, ma ti garantisce valide performance nel 2D grazie al suo ottimo ramdac. Inoltre potrai godere dell'ottimo supporto nei driver garantito da un marchio come Matrox che è sinonimo di grandi prestazioni in ambito professionale.
Se è vero, come dici, che non vuoi badare a spese e vuoi dotarti di un sistema high end, affidati tranquillamente ad un marchio prestigioso come Intel che ha fatto la storia dell'informatica degli ultimi decenni.
A mio modesto avviso una soluzione del genere è l'unica, al momento, in grado di garantire una protezione del tuo investimento per un congruo periodo di tempo.
Ciao
buona spesa
No comment...
consigliare una cpu x gli skemi elettrici.. e poi.. una matrox G450.. :o :o :o :o :o :o
x freespeed: vai sulla config di Fabio con le varianti del mio post dopo.. quello è un investimento per un congruo periodo di tempo
p.s non so voi.. ma a me vien da ridere a leggere roba dal genere!!
in effetti ha detto che non vuole badare a spese... ein + non ha aggiunto di volere grandi prestazioni... quindi scelta del pIV mi sembra corretta...
conmunque a parte che la G450 è una delle skede + orrende uscite ultimamente (se vuoi un ottimo 2d e un bel 3d non c'è di meglio del Radeon)... un pelino (?!?!?!)
![]()
(?!?!?!) meno performante nel 3D??? diciamo che i risultati che ottiene sono circa un decimo di quelli che si ottengono con una GF2Ultra... e non è che per quello che valga la G450 sia proprio economica...
la storia degli skemi del PIV... bhe lascamo perdere...eyes: senza offesa ma mi puzza di lamerata grossa come una casa...
oh... con la G450 non riesci a giocare decentemente a Q3 nemmeno in 640x480!!!:
:
:
ehm.. vinko.. ha detto di non voler badare a spese, ma non di voler pagare di + una cpu ke va meno!
P4!!!:
G450!!!!!!:
:
skemi elettrici!!!!!!!!!:
:
:
:
:
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)