...bellina la copertina vero?![]()
...bellina la copertina vero?![]()
Mi ricordo la prima volta che ho visto Unreal sul mio P200 munito di una nuovissima e fiammante Voodoo2 (da 700.000£). Un'esperienza che solo chi l'ha provata sa cosa si prova (ma si può scrivere così?).
Il primo livello è storico, con tutta la distruzione e i morti attorno. Quando poi si rimane chiusi in quella stanza, sentendo le grida al di fuori, e poi quando si apre la porta, quando si intravede il mostro che scappa...
... Unreal è un gioco che ogni videogiocatore deve aver giocato. I livelli dell'astronave ISV-Kran deck(4,3,2,1) erano stupendi, soprattutto il 1° piano mi pare, dove bisognava scappare velocissimi per sfuggire agli innumerevoli Skaarj, per chiudere i portali magnetici e salvare così la pelle.
E chi si ricorda del livello "Sunspire"? Stupendo. Potrei osare dire che è uno dei più bei livelli che ho mai giocato, in quella torre altissima, che non finiva più...
Bè, ora basta. Se no non finisco più...
... però... che ricordi...
Summoner mi hai fatto sognare!!!!
Con quella tua descrizione mi hai fatto ricordare tutto Unreal e tutta la storia.... bei tempi quando gli sviluppatori di giochi in 1° persona pensavano un pò alla storia invece ke farci combattere contro chiunque senza motivio [NDP Q3 e UT]
Ti dirò che l'ho ripreso in mano circa sei mesi fa, andando a spulciare tutti i livelli più belli con l'Editor. Se non lo hai fatto ti consiglio di provare: facilmente si possono cambiare alcune impostazioni (per esempio si possono rendere innoqui i mostri, o addirittura nostri alleati, modificando i parametri dell'IA). Ed è comunque bello vedere l'immane lavoro che sta dietro alla progettazione dei livelli. "The Castle" (ma non sono sicuro che si chiamasse così) (cioè il livello prima della prima battaglia con il demone alato (quello che si poteva prenderlo alle spalle! Eh eh... mi ricordo ancora tutte le tattiche che avevo usato!!!) dimostra la bravura dei level designer.
... ah, per riprendere il discorso di Swat 3: veramente bello e coinvolgente (l'ho finito a livello Medium e dopo l'ultima missione mi sono sentito particolarmente appagato).
La missione più difficile secondo me era quella delle fogne (la penultima).
Ke ricordi,Summoner, ke nostalgia.
Devo però ammettere ke dopo tutta quella fatica per salvare le chiappe restare nello spazio sensa carburante non mi ha lasciato particolermente soddisfatto.Concordi?
In ogni caso rimpiango di non aver ma*********o il gioco visto che mi era stato prestato!![]()
Si, in effetti come finale non era dei migliori.
A proposito del finale... mi viene in mente Heavy Metal F.A.K.K. 2, lo hai giocato?
no
non lo conosco nemmeno!
Se mi assicuri ke è bello e gira su win 2k magari me lo procuro e poi ti dico che ne penso!
P.S.:In quanto tempo hai finito unreal?io 3 sett. scarse!
E' un arcade in terza persona (alla Tomb Reider per intenderci): a me è piaciuto molto, con le sue ambientazioni sitile fantasy (vatti a leggere il commento nella discussione "I giochi che ci hanno fatto sognare..."). Non so se gira con win2k.
Ti posso solo dire che sfrutta il motore di Quake3, ma non credo ti possa aiutare.
... ah! Dimenticavo..
Se non sbaglio ho finito Unreal in un paio di settimane.
Ero in panico in uno dei livelli finali, quando veniva tutto buio e non si vedeva niente... poi mi ero ricordato di avere la torcia (mi pare potenziata?). Che tempi!
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