Ho un ALPHA ULTRAPEP66, il fatto è che se metto il coldplate non posso più usare la clip originale del dissy.
come posso fare??
Ho un ALPHA ULTRAPEP66, il fatto è che se metto il coldplate non posso più usare la clip originale del dissy.
come posso fare??
Utilizzare il colplate in rame è sicuramente la cosa + indicata. Devi considerare la peltier come una pompa di calore: montandola a diretto contatto con il core di una cpu "nuda" la utilizzi soltanto per i pochi millimetri quadrati di contatto tra le due superfici, con un rendimento molto limitato. Interponendo un coldplate in rame, il calore prodotto dal core si distribuisce su una superfice molto maggiore e la peltier "lavora" su tutta la sua superfice, con un rendimento ottimale. In ultimo, nel caso di guasto della peltier o dell'alimentatore la cpu si troverebbe a dissipare il calore prodotto su una superfice estremamante isolante dal punto di vista termico, con immaginabile nefasto risultato. Il coldplate invece ti concederebbe a mio avviso qualche secondo in più per accorgertene e staccare tutto.
Ciao.
Mettilo assolutamente... Con una Peltier il cold plate è d'obbligo... Uno spessore di 4mm è sufficente... Ciao!
Ma non si chiama copper spacer quello lì?!
Il copper spacer è una "mascherina" di rame sagomata intorno al core che serve per evitare di scheggiarlo ed è molto sottile.
Ciao.
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)