Mi faccio il primo pc mi aiutate?

Pagina 3 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 36
    Moderatore L'avatar di Rais
    configurazione

Predefinito

La pasta preapplicata sul dissipatore c'è..

A meno di usare particolari soluzioni, non c'è motivo di usare pasta termica differente.

bit

Predefinito

AIUTO, mi sono bloccato nel collegare i cavi dell'alimentatore.
    IL cavo da 20più4 collegato, cavo sata e ide floppy, ok, quelli alcuni li collego altri no.
    Ora mi trovo con 2 cavi uno con 6 pin con scritto pc express e un cavo con 4 più 4(cubico). Uno dei 2 dovrebbe essere usato nella scheda video che io non ho quindi lo lasci stare, ma l'altro dove lo collego?
    Sulla mia scheda devo ancora collegare un connetttore dove cè scritto CONETTORE ATX 12V è un connettore da 4 (cubico). dovrei collegare uno di quei due accopppiati ?

Scassatore L'avatar di j0h89

Predefinito

Ti sei risposto da solo il 4 pin è l'alimentazione supplementare per la CPU, va quindi collegato alla mainboard.
    L'altro pezzo da 4 pin serve anch'esso per l'alimentazione supplementare ma nel tuo caso ne basta uno.
    Ad ogni modo potrai notare come i connettori non possono essere collegati male a meno che non sotto forzatura

bit

Predefinito

Ti ringrazio enormemente per l'aiuto, il mio unico ttimore e quando accendo mi faccio boom
    Effettivamente, ho provato a inserire uno dei due 4più4 pensando che erano uguali, ma uno non entra e l'altro si.
    Grazie ancora j0h89

bit

Predefinito

Bingo, grazie a tutti per l'aiuto, vi stò scrivendo dal mio nuovo PC.
    Ho qualche problema con la ventola del case che non funziona. Il conettore è a 3 pin e sulla scheda è da 4. L'ho collegata come dicono le istruzioni, ma non va. Appena accendo il pc, fa un quarto di giro forse e poi basta. Ho provato a vedere nel bios e non la legge, anzi mi tocca tenere aperto il case perchè le temperature sono alte, 65 interno case e 60 cpu.
    Avete delle soluzioni?
    PS il case silverstone, tanto bello, ma come funzionalità

Moderatore L'avatar di Rais
    configurazione

Predefinito

collegala direttamente all'alimentatore usando due cavetti volanti spellati alle estremita. Se non parte e andata

Scassatore L'avatar di j0h89

Predefinito

Ma l'hai collegata comunque al 4 pin utilizzando solo 3 pin? Il quarto pin é il pwm, si occupa di regolare la velocità della ventola in base alla temperatura, se non viene utilizzato la ventola dovrebbe girare comunque.
    Potresti provare a regalarla in Windows tramite il programma Speedfan.
    Altrimenti come ha detto Rais puoi collegarla all'alimentazione tramite una piccola modifica o tramite adattatore (ovviamente se é in garanzia testata prima su un altro PC e se non va la fai sostituire)

bit

Predefinito

Oggi provo a testarla, grazie e vi faccio sapere.
    Collego il filo rosso con rosso nero con nero e il giallo lol lascio stare o lo collego lo stesso?
    userei dei connettori liberi di alimentazione e questi hanno i fili rossi neri e gialli.

The Guilty L'avatar di virgolanera
    configurazione

Predefinito

Hai collegato la ventola rispettando le linguette come nella figura qui sotto?

bit

Predefinito

Grazie a tutti, per l'aiuto e il supporto, sono contento in parte, nel senso che ho provato a collegare una ventolina sull'attacco e funziona, quindi scheda madre VA.
    Ho provato come mi avete detto e la ventola non va.
    Ho la ventola del case silverstone ft03 mini che non va, fa un piccolo movimento e come se stesse per partire e poi niente, ho provato anche a dargli dei colpi ma nulla.
    Adesso devo vedere con il sito tedesco come fare per la garanzia e spero che non devo dagli tutto il case. Suggerimenti?

Pagina 3 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)