problemi Samsung 840 pro 512gb

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    addicted
    configurazione

Predefinito problemi Samsung 840 pro 512gb

Buondì raga, il mio ssd ha un comportamento strano e non mi sembra in linea con le su performance... qualcuno mi da una mano a leggere i valori e vedere cosa c'è che non va?

questi screen sono prima di aggiornare i driver RST ed a sistema avviato da una mezz'ora

poi ho aggiornato i driver... e ho lanciato il bench tipo 20 sec da quando è apparso il desktop (credo che il pc dovesse ancora finire di inizializzare tutto) e ho notato questa cosa qua:

praticamente appena appare l'icona del software rst della intel, le performance crollano

per ultimo ho tolto dall'avvio automatico il software... ma il problema persiste

che puo essere???

Nexthardware Staff L'avatar di The_Bis

Predefinito

Che parametro è impostato come dimensione pattern nelle impostazioni del benchmark?

Che livello di accuratezza?

Ciao!

P.s: Per il momento niente di strano cmq... Scusa se non ti do altre spiegazioni ma sono in ufficio e ho pochissimo tempo...

addicted
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da The_Bis
    Che parametro è impostato come dimensione pattern nelle impostazioni del benchmark?

Che livello di accuratezza?

Ciao!

P.s: Per il momento niente di strano cmq... Scusa se non ti do altre spiegazioni ma sono in ufficio e ho pochissimo tempo...
    64k se non erro
    l'accuratezza è quella di deafault (non ricordo se sta esattamente a metà o poco piu verso "accurate")

un altra cosa ho notato ieri sera, avevo il defrag attivo su win 8.1
    ma non doveva disattivarsi da solo riconoscendo l'ssd???

tranqui bis, ti ringrazio intanto per le 2 parole

Nexthardware Staff L'avatar di The_Bis

Predefinito

Quelle fluttuazioni che vedi sono l'operato del Trim in congiunzione con il passaggio durante il test da NAND trimmate/verginelle a parti con dati scritti, per fare i test di performance usa il Magician che è più user frendly e da un idea più corretta se il tuo supporto è in salute o meno... Se invece vuoi vedere la salute del tuo SSD in ambito di banda sequenziale con l'ausilio di HDTune metti massima accuratezza e pattern da minimo 128K.

Edit ho detto qualche cavolata:

Il valore minimo corretto è 256K lo puoi intuire da questo grafico. ( L'unico motivo utile per considerare i risultati di ATTO )

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   img_Samsung840ATTODISK_9087090587836865665.png
Visite: 156
Dimensione:   34.5 KB
ID: 15716

Ciao!
    Ultima modifica di The_Bis : 25-09-2014 a 11:12

addicted
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da The_Bis
    Quelle fluttuazioni che vedi sono l'operato del Trim in congiunzione con il passaggio durante il test da NAND trimmate/verginelle a parti con dati scritti, per fare i test di performance usa il Magician che è più user frendly e da un idea più corretta se il tuo supporto è in salute o meno... Se invece vuoi vedere la salute del tuo SSD in ambito di banda sequenziale con l'ausilio di HDTune metti massima accuratezza e pattern da minimo 128K.
    Con magician tutto ok, l'ssd va una spada
    ma pensavo "imbrogliasse" i risultati
    provo hdtune stasera
    grazie mille

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)