una mano per overcloccare la scheda video r9 270x 4gb

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
    bit
    configurazione

Predefinito una mano per overcloccare la scheda video r9 270x 4gb

Salve a tutti sono nuovo del forum volevo un consiglio o una mano per overcloccare la scheda video... se vado in AMD Catalyst Control Center - prestazioni - graphics overdrive mi da una barra dove posso uppare le ventole fino al 100% e anche le impostazioni di clock memoria ad alte prestazioni, io vorrei modificare quest'ultimo quando attivo il graphics overdrive per portare le ventole della scheda video al 100% (per raffreddare prima) il clock aumenta a 1400 mhz (massimo 1625 mhz) penso che siano in +

la mia domanda eh come posso utilizzare la mia scheda video al massimo? perchè secondo me ora come ora sto utilizzando solo 1 piccola parte del suo potenziale o mi sbaglio? o bisogno di qualcuno mi aiuti a sistemare il clock dato che so che se modificato male rischi di bruciare la scheda video...

grazie mile per le risposte

Scheda video Sapphire r9 270X 4GB

Posto screen:

Amministratore L'avatar di giampa

Predefinito

discussione spostata perchè l'overclock non rientra tra le nostre competenze ufficiali

"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

Randagio L'avatar di sidd

Predefinito

Per prima cosa resto della configurazione ...eviterei l'uso C.C e installerei TriXX poi Gpu-z e anche Cpu-z per aver un quadro della situazione... e posta un screen con le finestre aperte....cosi vediamo un po la situazione base
    signature

bit
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da giampa
    discussione spostata perchè l'overclock non rientra tra le nostre competenze ufficiali
    a scusa sono nuovo nn lo sapevo grazie per avermelo spostato ^^

Originariamente inviato da sidd
    Per prima cosa resto della configurazione ...eviterei l'uso C.C e installerei TriXX poi Gpu-z e anche Cpu-z per aver un quadro della situazione... e posta un screen con le finestre aperte....cosi vediamo un po la situazione base
    ok non conosco nessuno di questi programmi... mai usati ora provo a installare i 2 che hai detto e ti posto lo screen, per il resto configurazione cosa intendi?

cmq ecco lo screen di tt e 2 + l'overcloking:

fammi sapere se occorre altro
    Ultima modifica di Mysterx : 18-09-2014 a 21:03
    Sto Utilizzando un pc da Gaming:

processore: AMD FX-8320 3.5GHz 8MB

scheda madre: ASUS M5A99FX PRO R2.0

Scheda Video: SAPPHIRE R9 270X 4GB

Ram: 1866Mhz PC15000 8GB G.Skill ARES 8GAB 1.5V CL9 (2x4GB)

Alimentatore: Inter-Tech Combat Power CP-750W

SSD&Hdd: 120GB 2.5 SSD Now V300 SATA III retail & SEAGATE 1TB ST1000DM003 7200rpm 64MB Barracuda

Case: Aerocool XPredator X1 Case Middle Tower Devil Red Edition

Ventole: (7) Aerocool Shark Ventola da 120mm a 1500giri con Led Rossi

Predefinito

Bene ottimo hai scaricato anche Gpu-z ?

In primis Il Vddc non lo tocchiamo
    Come bench in varie occasioni abbiamo usato Catzilla ...che risulta un ottimo test per la GPU :-)
    Link: catzilla
    ( PS:catzilla a 720P )

Assicurati che la scheda video sia ben ventilata e il primo passo e aumentare gradualmete la frequenza e la memoria a step di 20mhz tenendo sotto controllo le temperature che non vadano oltre i prefissati 75 gradi
    signature

bit
    configurazione

Predefinito

ho scaricato tutto cio che mi hai chiesto ora provo catzilla praticamente dovrei mettere le volte al 100% e mano mano aumentare il mamory clock fino a quando nn raggiungiamo i 75° gradi giusto? dopo di che i giochi se li avvio dovrebbe crashare? xke una volta lo misi al massimo e mi crashava il gioco dopo 10 minuti che ci giocavo...

domandina stupida ma aumentando il clock la scheda video gira meglio e i giochi hanno una risoluzione migliore? nel senso io ho watch dogs e ci gioco con una grafica media (per evitare i lag altrimenti il fraps aumenta troppo) aumentando il clock dovrei riuscire a giocare con una risoluzione alta senza problemi? e in + io la cpu potrei overcloccarla fino a 4.200 mhz (il test lo fa in automatico e il massimo e stato 4.2 dovrei lasciarlo a 4.2 o lascio 3.5?

quale scarico di catzila
    ALLBENCHMARK CATZILLA V1.3
    oppure
    GIGABYTE CATZILLA V1.3

SSD&Hdd: 120GB 2.5 SSD Now V300 SATA III retail & SEAGATE 1TB ST1000DM003 7200rpm 64MB Barracuda

Predefinito

Originariamente inviato da Mysterx
    ho scaricato tutto cio che mi hai chiesto ora provo catzilla praticamente dovrei mettere le volte al 100% e mano mano aumentare il mamory clock fino a quando nn raggiungiamo i 75° gradi giusto? dopo di che i giochi se li avvio dovrebbe crashare? xke una volta lo misi al massimo e mi crashava il gioco dopo 10 minuti che ci giocavo...

domandina stupida ma aumentando il clock la scheda video gira meglio e i giochi hanno una risoluzione migliore? nel senso io ho watch dogs e ci gioco con una grafica media (per evitare i lag altrimenti il fraps aumenta troppo) aumentando il clock dovrei riuscire a giocare con una risoluzione alta senza problemi? e in + io la cpu potrei overcloccarla fino a 4.200 mhz (il test lo fa in automatico e il massimo e stato 4.2 dovrei lasciarlo a 4.2 o lascio 3.5?

quale scarico di catzila
    oppure
    GIGABYTE CATZILLA V1.3
    La ventola la possiamo mettere a 60-70 %
    ps: (Per ora lascia la cpu della mobo a dafault)

signature

bit
    configurazione

Predefinito

allr ho lasciato tt normale nn ho toccato nnt ho messo 720p:

fammi sapere

UNA COSA HO NOTATO SE VADO IN "CONSIGLI" MI DICE: "MEMORIA VIRTUALE > 12 GB IMPOSTAZIONE TROPPO ELEVATA
    Ultima modifica di Mysterx : 19-09-2014 a 00:04

Predefinito

Bene pefetto ora con trixx metti la ventola sui 60-70% e dai 20-30 mhz sulla frequenza e 20-30mhz sulle memorie e fai un test con catzilla a 720P ...e posta uno screen

se ti puo essere utile per uppare le foto :link Nexthardware Upload | servizio di hosting gratuito di immagini
    signature

bit
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da sidd
    Bene pefetto ora con trixx metti la ventola sui 60-70% e dai 20-30 mhz sulla frequenza e 20-30mhz sulle memorie e fai un test con catzilla a 720P ...e posta uno screen

se ti puo essere utile per uppare le foto :link Nexthardware Upload | servizio di hosting gratuito di immagini
    ho fatto tt gli screen le metto nello spoiler se no occupa troppo in visualizza testo nascosto.. e per la memoria virtuale?

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)