Ciao a tutti, sono nuovo e spero di non fare troppi errori ...
Ho deciso di buttare via il "portatile" di 10 anni fa e farmi il primo pc tutto mio e vi chiedo il vostro aiuto. Lo userei per internet e qualche gioco forse.
Comprerò tutto su internet dalla germania sul sito del Re e i pezzi che non sono disposto a cambiare sono
Case silverstone FT03 mini
Alimentatore silverstone SFX ST30 300W dovrebbe bastare altrimentisi passa al 450 e sarebbe troppo?
Processore AMD A10 7800 boxer quindi mi sembradi aver capito che cè anche il raffreddamento.
Scheda madre AsRock FM2A88x-itx
Questi non vorrei cambiarli.
Poi dovrei comprare la ram 2x4gb 2133 ,ma non ho idea di che marca. Ho letto che il cl deve essere basso ma come prezzo mi posso permettere cl10 basta? e che marca prendo?
hard disk WD Blu 1 TB e ssd 256GB crucial m550 devocomprare anche il cavetto o lo si trova nella confezione?
Monitor un 24 pollici, il prezzo più basso?
Nellordine dovrei comprare altre cose? la pasta per il processore, cavetti vari?
Poi ci sarebbe il problema del dvd rw. Il case supporta quelli senza sportellino e quello della silverstone SOD2 costa un botto 69 € si può prendere qualsiasi marca senza sportellino e devo comprare a parte i cavi per collegarlo o sono nella confezione, o mi conviene comprare uno esterno dato che mi servirà solo per installare windows?
E soprattutto cosa ne pensate ? Chiedo a voi perchè ho fiducia di voi, grazie![]()