problema connettività sony vaio vgn-fe31h

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    bit

Predefinito problema connettività sony vaio vgn-fe31h

Innanzitutto un saluto a tutti. Sony vaio vgn-fe31h: comprato usato, nato XP e convertito in Windows 7 senza prima consultare la Sony che non ha mai fornito nè driver nè assistenza. Sia con la scheda ethernet che con quella wireless e udite udite pure con la wifi esterna non c'è verso di avere una connessione internet stabile. La connessione dura max 30 min poi le immagini cominciano a non caricarsi fino ad arrivare a tutte le pagine che danno impossibile. Da notare che il portatile di mio marito si connette benissimo e non ha nessun problema. Ho già provato a scaricare nuovi driver, provato a cambiare la crittografia del modem, ma siccome il problema è solo del mio portatile non ho risolto niente. La cosa assurda è che gli stessi problemi ce li ho anche con la wifi usb esterna, quindi non è un problema di driver a meno che non ci sia qualche controller, io di queste cose non ci capisco niente: se qualcuno ha in mente qualcosa, ormai non vedo soluzioni. Se può servire sono all'estero ed uso un NETGEAR CG3000D-RG.

Super Moderatore L'avatar di frakka
    configurazione

Predefinito

Crittografia del modem?? Intendi "convertire la rete wireless tra WEP e WPA"?

Il fatto che il problema sia presente anche con la wi-fi USB è indice che il problema non è nelle periferiche di rete in sè ma nel portatile nel suo complesso. Quando sei passata a Windows 7 il portatile è stato formattato completamente, giusto? Con gli aggiornamenti di Windows sei in pari?
    Gestione periferiche ti mostra qualche problema oppure i driver è riuscito a trovarli tutti?

Puoi intanto specificare marca e modello del dongle wi-fi USB?

Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

bit

Predefinito

sì ho provato a convertire la rete wireless tra WEP e WPA. non sono io che sono passata a windows 7 purtroppo: l'ho comprato così usato da un rivenditore che pensando di fare una bella cosa ha tirato via XP e ha messo su windows 7. ho guardato nei problemi rilevati e c'è un macello. gli aggiornamenti di windows vanno bene e sono pari. ho altri problemi con il masterizzatore, che funziona solo da lettore e con la webcam, che in gestione dispositivi non viene nemmeno rilevata. i driver della scheda video ho dovuto trovarmeli io perchè mi andava in crash. insomma un disastro! in gestione dispositivi non ho nessun punto interrogativo, sembra tutto a posto a parte quello che ti ho già detto. marca e modello del dongle wi-fi USB: cisco, ti allego foto. grazie per l'aiuto.

Nome:   AE2500-RM-FB-R-unit.jpg
Visite:  1149
Grandezza:  23.0 KB

configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da gloria21
    Ho guardato nei problemi rilevati e c'è un macello.
    Riesci ad essere più precisa, almeno proviamo a vedere se c'è qualche indicazione in merito ai problemi che riscontri...

ho altri problemi con il masterizzatore, che funziona solo da lettore e con la webcam, che in gestione dispositivi non viene nemmeno rilevata.
    La webcam di solito è collegata al bus USB, se non viene rilevata potrebbe essere sintomo di un problema da cui possono dipendere i problemi del wi-fi ma è improbabile che provochi problemi alla LAN a meno che non sia USB anche questa...

marca e modello del dongle wi-fi USB: cisco, ti allego foto. grazie per l'aiuto.
    Di niente ma dovresti vedere se da qualche parte c'è anche il modello, "Cisco" è solo la marca. I driver li hai scaricati dal loro sito ufficiale?
    La wifi usb l'hai provata anche sul portatile di tuo marito? Perchè a volte tendono a surriscaldarsi troppo e questo potrebbe provocare il malfunzionamento: Almeno escludiamo anche che il dongle abbia qualche problema.

Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

bit

Predefinito

in merito ai problemi ci sono stati un sacco di crash per colpa dei driver non compatibili: crash che ho risolto con il driver della scheda video. purtroppo non ci sono più i messaggi di errore e non so come recuperarli.
    non credo che la Lan sia usb, ti allego uno screenshot di gestione dispositivi
    la webcam è integrata sul coperchio non so se c'entra il controller usb
    la wifi usb l'ho provata anche sull'altro portatile e va benissimo. i driver erano su un cd.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   gestione dispositivi.jpg
Visite: 573
Dimensione:   72.2 KB
ID: 15611

dimenticavo di dirti che le porte usb spesso e volentieri non funzionano bene: per esempio il mouse che è attaccato ogni tanto non funziona più e mi tocca staccare la usb e riattaccarla. questo però non dovrebbe c'entrare niente con la lan e la wifi interne.
    Ultima modifica di gloria21 : 04-09-2014 a 02:25

configurazione

Predefinito

No, effettivamente no. Sicuramente non è però indice di un buon funzionamento del portatile...
    Le periferiche sono tutte riconosciute quindi, dato che il problema si presenta con tutte le connessioni (LAN e wi-fi) direi che non è un problema di driver. Il fatto che te lo faccia anche la scheda USB mi farebbe pensare che non si tratti di un problema hardware ma, visto che hai problemi pure con le porte USB non si può proprio escludere.

Onestamente? Potendo lo riporterei indietro...

Non potendo, per escludere completamente il problema "software" ti chiederei di provare ad usare il sistema qualche ora con una live di Linux, per vedere se anche così cadono le connessioni o hai gli stessi problemi. Se cadono anche con un sistema operativo diverso è quasi certamente un problema hardware.
    Se invece restano in piedi ed i problemi non si ripresentano sarei dell'idea di rimettere il WindowsXP di fabbrica...

bit

Predefinito

cos'è una live di Linux? e inoltre domanda da profana: questo controller che ci sono in gestione dispositivi hanno a che fare con la connettività?
    Ultima modifica di gloria21 : 04-09-2014 a 22:24

configurazione

Predefinito

Direttamente solo quelli che sono sotto "Schede di rete".

Una live di Linux è un sistema operativo completo avviabile da cd/dvd/usb: Non devi installare nulla e ti permette di provare un sistema operativo completo diverso da Windows, con i suoi driver. Ovviamente risulterà più lento di un sistema installato ma è solo per fare dei test.
    Una delle più famose è Ubuntu e la puoi scaricare liberamente da qui: Download | Ubuntu Italia

Una volta scaricato il file che ti propongono (dal secondo menù a tendina scegli 32bit per maggiore sicurezza) ti basta masterizzarlo su un DVD riscrivibile e impostare il portatile per avviarsi dal DVD. Nel giro di pochi minuti ti caricherà un sistema operativo completo e funzionante. Alla fine delle prove, ti basterà spegnere il pc e togliere il disco dal lettore per tornare a Windows.

bit

Predefinito

provo grazie mille intanto

bit

Predefinito

niente da fare non funziona. sai cosa ho fatto intanto? ho formattato e reinstallato Windows 7, ma anche così i problemi rimangono. Dopo un po' sia che sia connessa con cavo o senza, la connessione muore. che mi rimane di fare? se può aiutare, penso di aver dimenticato di dirlo, quando sono senza cavo spesso e volentieri sulle barre della connessione viene la croce e dopo un minuti si riconnette. questa cosa la fa circa per 15 minuti poi smette.
    Ultima modifica di gloria21 : 10-09-2014 a 10:51

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)