Il migliore dei mondi possibili

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    tebibyte L'avatar di bigtube
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da audiodan
    Non vi nego che inizio ad essere stanco.
    Sono stanco di essere sommerso giornalmente dalle "novità.........................
    ................................................................. Ma la buona volontà di pochi, come le morti a ripetizione di tanti progetti opensource, non può essere eterna.......
    Daniele,mettiamo dei punti fermi. Non si puo' star dietro a tutto. E' necessario usare dei filtri. Del resto il nostro cervello, benchè straordinario e meraviglioso, lo fa' in pratica automaticamente.
    La stanchezza puo' nascere dalla consapevolezza della complessita' dei problemi da affrontare anche quando abbiamo operato un forte abbattimento degli stimoli a cui siamo soggetti.
    Anche un solo tema preso in considerazione ne apre altri innumerevoli in subordine.
    Come rispondere a tutto cio'? Posto che in audio esiste una melma straordinaria di pensieri e posizioni da far venire la nausea, secondo me bisogna prendere dei punti fermi e muoversi in ambiti definiti facendo riferimento alle esperienze gia' acquisite in proprio ....non a quello che dice questo e quell'altro magari partendo da interessi innominabili. Qui nasce il valore dell'open source di cui il nostro piccolo mondo è una fenomenologia. Scambiarsi esperienze fra noi con serieta' e impegno e condividere non puo' che essere la strada maestra. E prendere a riferimento chiunque e dovunque lo faccia con questo criterio di gratuita', soprattutto quando si tratta di personalita' di spicco intellettuale e di competenza, non puo' che essere la giusta direzione.
    Io personalmente ho cercato e cerco di dare il mio piccolo contributo e ho avuto in cambio tante cose da imparare ed elaborare. Dobbiamo credere nella creativita' .
    Ho la sensazione che la tua stanchezza sia legata al fatto che la stragrande maggioranza aspetta la tua imbeccata o quella di altri ma soprattutto che lo sforzo appartenga solo ad alcuni.
    Educali con le bastonate ovvero con il bastone e la carota e chi s'è visto s'è visto. Chi capisce segue chi non lo vuole fare vada per la sua strada. Purtroppo il mondo è fatto cosi

kibibyte
    configurazione

Predefinito

Personalmente non finirò mai di ringraziarvi per quanto avete fatto e state facendo.
    Avete messo la passione e l'impegno per portare persone non certo esperte in materia(io in primis)ad un livello qualitativo di ascolto che mai mi ero sognato prima;l'avvento del cMP2 con tutte le ottimizzazioni possibili e immaginabili,riportando il tutto in maniera chiara e leggibile per "tutti".
    Mettendo su un progetto per un alimentazione lineare dedicata che passo passo è diventata sempre più efficace e soprattutto determinante nella filosofia cMP2.
    Siete stati sempre pronti li a dare una mano anche per le domande o i dubbi più banali o scontati dando modo a molti di arrivare a livelli di DIY neanche sognati minimamente.
    Poi chi vuole andare oltre...va. Benissimo HQ player,dac bulgari più o meno estremizzati,DSD e chi più ne ha più ne metta....Per quanto mi riguarda posso solamente dirvi immensamente GRAZIE.Ora è un vero piacere ascoltare musica,di qualsiasi genere sia...ad ognuno il suo...come sempre

Moderatore L'avatar di rogers
    configurazione

Predefinito

Periodicamente capita anche a me di sentire una sorta di "nausea" per l'hifi. Posso raccontare quello che faccio in quei casi: mollo ed aspetto.
    Aspetto che torni la voglia e che sia terminata la benefica sedimentazione. Alle volte il periodo è breve, alcune settimane, altre volte sono svariati mesi.
    Nel mentre faccio altro e devo dire che ce n'è sempre "d'altro"da fare: curare di più la famiglia e gli amici, leggere ed aggiornarsi, studiare il pianoforte, scattare foto, far sport, cucinare nuovi piatti, etc... alla fine mi ci vorrebbero sette vite per fare tutto quello che mi piacerebbe fare (compreso oziare, ogni tanto). Ovviamente il tutto accompagnato da buona musica. Solo che stavolta il cervello non è in "trip audiofilo", ma solo musicolfico.
    Terminata la disintossicazione si può tornare alla carica

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)