Uscita ottica scheda madre

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    byte

Predefinito Uscita ottica scheda madre

Ciao a tutti. Ho una scheda madre Asus con uscita ottica digitale ma il mio amplificatore ha solo l'uscita ottica coassiale. Ho visto che su internet ci sono dei convertitori da ottico a coassiale ma mi chiedevo se funzionano oppure no. Grazie

Moderatore L'avatar di Rais
    configurazione

Predefinito

Coassiale e toslink(fibra ottica) sono tutti connettori dello standard SPDIF. Attenzione però, il cavo coassiale è un connettore usato da molti altri standard.

Il cavo adattatore dovrebbe esistere e funzionare senza problemi, anche se non ho mai avuto necessità avendo un sintoampli con connessione ottica.

Ci dai marca e modello di scheda madre e ricevitore a/v?

byte

Predefinito

Originariamente inviato da Rais
    Coassiale e toslink(fibra ottica) sono tutti connettori dello standard SPDIF. Attenzione però, il cavo coassiale è un connettore usato da molti altri standard.

Il cavo adattatore dovrebbe esistere e funzionare senza problemi, anche se non ho mai avuto necessità avendo un sintoampli con connessione ottica.

Ci dai marca e modello di scheda madre e ricevitore a/v?
    Ciao la scheda Madre è una Asus sabertooth 990fx r2.0. Il modello dell'ampificatore è un Creative mdello DTT2500. Vecchiotto ma spettacolare.

configurazione

Predefinito

Confermo ti serve un convertitore da toslink optical a coassiale spdif e non da toslink a analogico rca/din o roba varia.
    Per farti capire, un oggetto come questo
    Converter Audio SPDIF TosLink - Convertitori / Presentazione Audio / Video - LINDY

e non questo
    Converter Audio SPDIF Digitale > Analogico RCA - Convertitori / Presentazione Audio / Video - LINDY

Ho fatto un esempio usando prodotti Lindy, ma non ti sto consigliando particolarmente questa marca. Il convertitore toslink coax ha un circuito semplicissimo da quello che vedo, quindi anche un prodotto cinese dovrebbe (condizionale d'obbligo) funzionare bene.

byte

Predefinito

Originariamente inviato da Rais
    Confermo ti serve un convertitore da toslink optical a coassiale spdif e non da toslink a analogico rca/din o roba varia.
    Per farti capire, un oggetto come questo
    Converter Audio SPDIF TosLink - Convertitori / Presentazione Audio / Video - LINDY

e non questo
    Converter Audio SPDIF Digitale > Analogico RCA - Convertitori / Presentazione Audio / Video - LINDY

Ho fatto un esempio usando prodotti Lindy, ma non ti sto consigliando particolarmente questa marca. Il convertitore toslink coax ha un circuito semplicissimo da quello che vedo, quindi anche un prodotto cinese dovrebbe (condizionale d'obbligo) funzionare bene.
    Questo va bene? Costa anche meno... http://www.dueelettronica.it/prodott...9233&smenu=261

configurazione

Predefinito

I link a shop non sono permessi in via generale. Tuttavia quel kit è presente in miriadi di shop online a circa quel prezzo e la marca è sconosciuta, quindi non essendoci motivi di pubblicità a shop particolari soprassediamo.

Per rispondere alla tua domanda, si è quello.

●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●

Predefinito

Originariamente inviato da Lemmings

da quello che leggo, seppur non conoscendone la componentistica, ma a motivo dell'alimentazione
    +6V usata in questo dispositivo, propenderei ad escluderlo a favore di un modello che preveda
    l'alimentazione +5V, attualmente lo standard per le più recenti circuitazioni interessate a questo
    tipo di operazioni

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)