JLSounds: il piccolo bulgaro!

Pagina 32 di 61
prima
... 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 311 a 320 su 605
    tebibyte
    configurazione

Predefinito

Che dire Massimilià...........mi viene in mente un bel "facciamoci del male"! Tu ha un po' la vocazione al martirio, dimmi la verità! Però sono molto curioso di vedere il risultato finale. Di sicuro tra qualche tempo ti compariranno le stigmate........ e intanto un bravo per la costanza e per l'idea di fondo te lo meriti tutto.

Moderatore L'avatar di rogers
    configurazione

Predefinito

Poco tempo fa si parlava di quarzi dalle prestazioni superiori per la schedina di JLsounds, ecco quind una risposta : si tratta degli NDK NZ2520SD che promettono prestazioni in termini di rumore di fase, in banda audio, ancora migliori del "rivale" Crystek 957.
    Riporto quanto si legge:
    ""NDK NZ2520SD Ultralow phase noise oscillator are sourced from Japan directly .According to the official datasheet, the phase noise is much better than the famous crystek 957 under 25khz(human listenable range)
    For easier comparsion(lower is better), we overlay the two phase noise graph at the same scale, under 25khz(human listenable range) nz2520sd(red line) is better, over 25khz(human unlistenable range) crystek 957 is better."
    http://www.ndk.com/jp/ad/2013/001/index.html
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   2520vs957_225792.jpg
Visite: 180
Dimensione:   84.5 KB
ID: 15480

Il costo non è affatto proibitivo (8-10$) e pare siano in un case smd più piccolo di quello degli xpresso montati nel bulgaro, quindi con un'operazione di microsaldatura si possono sostituire.
    Si possono reperire sulla baia...
    Ultima modifica di rogers : 11-06-2014 a 20:12

nibble

Predefinito

Vuoi che muoro ?

mebibyte
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da audiodan
    Che dire Massimilià...........mi viene in mente un bel "facciamoci del male"! Tu ha un po' la vocazione al martirio, dimmi la verità! Però sono molto curioso di vedere il risultato finale …
    Ah ah ah … Verissimo. Pero' guardando l'esiguo numero di componenti che c'e' sull'A5 rispetto a quelli che avevo sul BeagleBone, mi aspetto (sempre che riesca a farlo funzionare) un risultato eccellente in termini di rumore. Vedremo.

Un cordiale saluto, Massimiliano

mebibyte
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da rogers
    … Il costo non è affatto proibitivo (8-10$) e pare siano in un case smd più piccolo di quello degli xpresso montati nel bulgaro, quindi con un'operazione di microsaldatura si possono sostituire.
    Si possono reperire sulla baia...
    Questa modifica mi interessa … quanti ne servono ? Uno solo ?

Predefinito

Qualche giorno fa mi è arrivato il piccolo Bulgaro (è piccolo veramente !) con i suoi alimentatori standard, adesso speriamo che il mio amico riesca a darmi una mano per assemblarlo. Mi serve adesso come adesso per un impianto secondario in un'altra casa, sapreste consigliarmi un piccolo ampli economico da abbinargli ? Per ora i diffusori saranno le Mosscade 502 (penso).
    Saluti
    AF

nibble

Predefinito

domanda niubbissima.. ma il bulgaro non fa il resampling (si dice così ???) in DSD.. giusto ? Li legge e stop .. o no ?

configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da Ipoci
    Questa modifica mi interessa … quanti ne servono ? Uno solo ?

Risposta articolata...

Sulle due schede che compongono il DAC di Ljuben, solo quella bassa , con l'xmos, si presta ad essere modificata.
    Quindi i quarzi a bordo di questa sono 3.
    Uno è (quello più piccolo) dedicato alla xmos ed è dalla parte USB; gli altri due sono quelli saldati sulla
    parte dell'isolatore e reclocker.
    questi ultimi sono quelli più interessati al segnale del dac (reclock)e sono da 45.158 e 49.152 MHz, rispettivamente dedicati
    ai segnali 44.1 ed ai 48 kHz.
    Per individuarli sulla scheda è meglio chiedere conferma al bulgaro stesso, per evitare equivoci, anche se nel momento in cui si
    dissaldano , sotto o da qualche altra parte, ci sarà stampato il codice con la frequenza esatta.
    Poi ci sarebbe il quarzetto della xmos che credo sia a 12 MHz (più o meno, bisognera essere precisi nel momento in cui
    si vada a fare la modifica) e visto che ci siamo si potrebbe sostituire anche quello

tebibyte L'avatar di UnixMan
    configurazione

Predefinito

Quello del xmos dovrebbe essere del tutto irrilevante... serve solo al funzionamento del microcontrollore.

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
    Ciao, Paolo.

«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

configurazione

Predefinito

già, sull'xmos non è prorio indispensabile, ma visto che facciamo 30...

Pagina 32 di 61
prima
... 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 5 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 5 ospiti)