Salve a tutti ho un problema stranissimo che mi e' capitato fin da subito con il mio nuovo Antec EarthWatts da 650 w.80 plus platinum.
Praticamente all' accensione e durante tutta la sessione di lavoro al computer non ho nessun problema , nemmeno utilizzandolo alla massima capacità con cui il mio pc riesce a impegnarlo (ovvero gaming).
Capita pero'(sempre) che allo spegnimento , l'alimentatore vada in blocco impedendomi quindi di riaccenderlo .
Pertanto sono costretto a schiacciare il pulsante di spegnimento dell'alimentatore e attendere un tempo variabile che va dalla mezzora a delle ore (in pratica lo riaccendo il giorno dopo).
Inutile dire che cambiando alimentatore il problema non sussiste (un vecchio huntkey hk500-53ap che ho voluto cambiare soprattutto per motivi di consumo ).
Ho provato anche ad accendere il pc nell'azienda dove lavoro e dove ci sono centinaia di altri pc e ovviamente sotto gruppo di continuità , ma ho ottenuto il medesimo effetto.
Mi e' successo anche che se lo accendo e lo spengo subito non si blocchi e posso riaccenderlo.
Qualcuno saprebbe spiegarmi la ragione?
Ecco le specifiche del computer:
mb gigabyte Z87-HD3
cpu Intel Core i7 4770K haswell
sk video GeForce GTX 750 (EVGA)
Ram 2 slot da 8 gb l'uno
hd KINGSTON SV300S37A120G ssd
hdd WDC WD10EARS-00Y5B1
hdd WDC WD5000AAKX-083CA1
+1 ventola
mouse e tastiera usb
s.o windows 8.1 64 bit