Appena ho tempo provo questa:
Applicare una patch ad un pacchetto ufficiale Debian | Debianitalia.org
Ciao, Paolo.
«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»
Bisogna ricompilare qualche cosa o basta un comando per applicare la patch?
Grazie
occhio che il modulo si chiama "snd-usb-audio", non "snd_usb_audio".
codice:modprobe -v snd-usb-audio
Verifica se il file del modulo esiste: dovrebbe essere: /lib/modules/<kernel version>/kernel/sound/usb/snd-usb-audio.ko
(dove "<kernel version>" è la versione del tuo kernel). Prova a dare il comando:
per cercare tutti i moduli di ALSAcodice:find /lib/modules/ -name snd\*.ko
Dai il comando:
per vedere se/quali moduli sono stati caricaticodice:lsmod |grep -i snd
se non è stato incluso devi scaricare i sorgenti (più tutte le eventuali patch specifiche) poi riconfigurare e ricompilare il kernel... non è esattamente banale, specie per ARM.
Non sono disponibili altri kernel o immagini complete diverse?
Ultima modifica di UnixMan : 11-04-2014 a 14:16
Ciao, Paolo.
«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»
Si, ho trovato questo...
https://romanrm.net/a10/debian
https://romanrm.net/a10/kernel
Ci sono vari kernel con già il supporto per usb soundcard
Anche sul mio esemplare di Olimex modulo non trovato:
pare che di default quell'immagine contenga solo l'audio su hdmi (che poi neppure funziona, fra l'altro), non su usb.
Da quel che ho capito (grazie Unix) non è esattamente alla mia portata (per usare un eufemismo...) riconfigurare e ricompilare il kernel...
quindi a 'sto punto su questa strada desisto...
a meno che non fungano le iso linkate da Maggio...![]()
Se solo bastasse sostituire l'uImage (kernel) la cosa sarebbe banale. Spero che UnixMan mi dia risposta affermativa.
Ciao
Edit
NON basta sostituire l'uImage![]()
![]()
![]()
Ultima modifica di Maggio : 11-04-2014 a 18:11
Ci sono attualmente 3 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 3 ospiti)