Da qualche tempo rileva 8 gb di ram anzichè 12 gb
Consigli per risolvere questa questione?
Premetto che le RAM sono funzionanti
Grazie
Da qualche tempo rileva 8 gb di ram anzichè 12 gb
Consigli per risolvere questa questione?
Premetto che le RAM sono funzionanti
Grazie
Se si perde un banco di ram e le ram funzionano, quella che non và più e la mobo, c'è poco da fare...
![]()
![]()
Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.
In effetti lo penso anch'io, tuttavia volevo ascoltare anche
il parere di chi ha più esperienze
Quindi niente reset o cose del genere?
Credo serva a poco... L'unica è provare un altro kit di ram e, se con quello funziona tutto, allora il problema da cercare è un altro.
![]()
![]()
Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.
è una prova che ho già fatto!
Ho provato anche un altro Kit Corsair, rileva sempre 4 Gb delle capacità di ram, ne usi 12 Gb ne rileva 4, ne usi 8 ne rileva 4.
Per cui volevo conoscere anche il vostro parere, prima di pensare di toglierla definitivamente.
non conoscendo nè la cpu tantomeno i moduli e la loro frequenza, si potrebbe provare ad alzare un po
il valore di tensione del QPI (=VQPI), rispetto a quanto sia al momento.
E' quello che gli ho suggerito anch'io, purtroppo ha aperto due discussioni per lo stesso problema.![]()
Ho postato qui perchè sto trattando un altro problema su un altra scheda madre.
Nell'altro topic abbiamo discusso delle RAM, pensavo fosse più giusto aprire il topic qui.
Per totocellux, la cpu è un i7 3,2 Ghz Core i7, i moduli sono Corsair Dominator-GT CMT12GX3M3A2000C9
Come riporta virgolanera mi ha già dato delucidazioni per le RAM, a cui ho risposto.
La domanda nasce qui non tanto per le ram in se, ma per questa anomalia che ha la motherboard.
Chiedo scusa se non mi sono spiegato
Ultima modifica di gmvideo : 24-03-2014 a 16:18
Altra domanda: quale sistema operativo stai utilizzando?
Attualmente Win 8.1 Pro x64.
Sappi comunque che questo problema tecnico viene fuori quando avevo installato win 7 Professional x64 e provato anche anche con Win 7 Ultimate x64
Ultima modifica di gmvideo : 25-03-2014 a 08:38
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)