Originariamente inviato da
salvatore
Quale obiettivo tuttofare di buona fattura che copra una focale maggiore rispetto allo standard 18-55 VR che, per essere proprio un entry entry entry level, qualche piccola soddisfazione è riuscita a darmela lo stesso?
Premetto che, consapevole dei costi degli obiettivi originali Nikon, sarei mentalmente restio a staccarmi per qualcosa di altra marca, ciò non toglie che, se davvero si può ottenere qualcosa in più ad un costo medio-basso, penso che questa mia fissazione riuscirei a superarla

Ricordo infine che ho anche un fisso AF-S NIKKOR 50mm/1.8 col quale ho buonissimi risultati, anche se con la focale fissa diventa fruibile per scopi precisi.
Budget abbastanza basso, diciamo sui 300-350€ NUOVO (non compro usato e mai lo farò), che parta da 18mm (vorrei in sostanza mettere in cantina il 18-55mm).
