aggiorno:
situazione Cubox I2U (dual core) la distribuzione del link: Debian -- Installazione di Debian ?wheezy?
versione per cubox: armhf
NON lo fa neanche accendere, il monitor rimane spento (unico collegamento hdmi)
non si capisce se questa distro sia autoistallante oppure richieda una memoria esterna (pendrive hd o microsd) per completare l'installazione
1) ho provato con due pendrive sul cubox una vuota e l'altra con questa wheezy caricata da windows tramite unetbootin, doveva questa installare sulla pendrive vuota, ma anche in questo caso non si accende nulla sembra tutto morto !
2) come sopra ma al posto della pendrive vuota ho inserito una micro sd vuota = idem con patate !!!! nulla !
3) ho provato con una microsd caricata con la distro del link sopra tramite unetbootin= idem con patate !!!! nulla non si accende neanche il monitor !
allora sul sito dei SolidRun a questo link: Install OS on Micro SD flash card | The CuBox i From SolidRun
ho scaricato le due distro per il cubox messe sulla microsd da 8GB = funzionano perfettamente
alla fine credo dopo innumerevoli tentativi che la Wheezy di cui sopra non sia compatibile con il Cubox almeno in questa versione o in questo modo di installazione:
quindi ci sarà un altro modo ?!!!
che ne pensate ?
ps: ma nessuno ha un cubox ?? solo io ???!!!!
ps: ad esempio sarebbe interessante capire come impostare il boot di avvivo su Cubox
perchè con unetbootin si potrebbe fare questa pendrive di boot con il OS wheezy e tentare di partire da lei per poi installare sulla microsd interna
CREDO CHE LA STRADA SIA QUESTA
provo a postare sul loro forum !!!
ma ora devo tornare al lavoro...