Originariamente inviato da bibo01
Sì. son d'accordo con te.
Se fossi in te, rimarrei con il tuo sistema e cercherei di ottimizzare il PC e la sua alimentazione.
Non mi dilungo per non tediare, diciamo che al momento attuale non posso (o forse in realtà non voglio) ottimizzare e alimentare più di tanto, sia per ragioni logistiche sia perché il pc lo uso anche per lavoro (e non ho molta voglia di impostare dual boot e robe varie).

Mi sono limitato a seguire alcune guide generali, alcuni consigli presenti anche su questo sito (disabilitare o impostare su manuale alcuni servizi, ridurre i programmi in automatico all'avvio, impostare la priorità del player, e così via).

Ma (e questo quesito credo invece possa interessare ai più) non si era sempre detto che in un sistema con HQplayer+NAA l'ottimizzazione del PC dove risiede HQplayer non è poi così importante, o comunque può non essere particolarmente estremizzata? Oppure ho capito male io?
No, perché l'attrattiva verso questo sistema (per me) era rappresentata anche e proprio da questo, il non dovermi sbattere più di tanto fra ottimizzazioni, supertweaks, plurialimentazioni etc.