Consiglio acquisto scheda madre con socket am3+

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    byte

Predefinito Consiglio acquisto scheda madre con socket am3+

Ciao a tutti. Il mio budget per l'acquisto della scheda madre è di 100 euro circa. Mi interessa quella con socket am3+ per il mio processore AMD FX 8350. Non mi interessa overclock. Sono orientato ad una ASRock che penso sia ottima come qualità-prezzo. Volevo la EXTREME 4 990 FX ma non la trovo da nessuna parte forse perchè è del 2011? Schede madri sempre ASRock modelli nuovi cosa potrei acquistare? Voglio una mobo con usb 3.0 e sata 3 con bios UEFI. Grazie mille in anticipo
    Ultima modifica di Lemmings : 28-02-2014 a 14:13

The Guilty L'avatar di virgolanera
    configurazione

Predefinito

Se intendi spendere intorno a quella cifra credo che non troveresti di meglio che la Gigabyte GA-990FXA- UD3

la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    configurazione

Predefinito

Confermo la Giga e'"valida in quella fascia di prezzo, la Asrock 990fx extreme 3 non puoi prenderrla perche' non supporta la cpu 8350 (hanno tolto il supporto perche' la mobo non reggeva)!
    In linea di massima per reggere bene un 8 core ci vorrebbe una scheda madre con almeno 6 fasi di alimentazione per la cpu.
    La Asus pero forse ha qualcosina in quella fascia di prezzo con 6 fasi di alimentazione, se fossero necessari 10 o 15 euro in piu' secondo me sarebbero ben investiti.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

byte

Predefinito

Originariamente inviato da Daniele
    Confermo la Giga e'"valida in quella fascia di prezzo, la Asrock 990fx extreme 3 non puoi prenderrla perche' non supporta la cpu 8350 (hanno tolto il supporto perche' la mobo non reggeva)!
    In linea di massima per reggere bene un 8 core ci vorrebbe una scheda madre con almeno 6 fasi di alimentazione per la cpu.
    La Asus pero forse ha qualcosina in quella fascia di prezzo con 6 fasi di alimentazione, se fossero necessari 10 o 15 euro in piu' secondo me sarebbero ben investiti.

Mi pare strano che la mobo Extreme 3 non regga l' FX 8350... comunque cercavo la EXTREME 4. Ho adesso una vecchia asus m5a78l mlx v2 con il processore che ho detto prima e non credo anche se pare stabile sia un ottima scheda madre per reggere la potenza degli 8 core... ha ancora l'usb 2.0 e il Sata 2 che sono sistemi vecchi ormai. La giga penso che prenderò quella oppure un Asus massimo 115-120 euro. La giga che ha citato l'amico sopra ha un chipset della VIA che non so anni fa non erano ben visti questi chipset Ho visto l'MSI ma di estetica non mi piace

configurazione

Predefinito

Anche per la Extreme 4 stesso lroblema pare, controlla tu stesso dalla lista delle cpu supportate dal sito Asrock:

http://www.asrock.com/mb/AMD/970%20Extreme4/?cat=CPU

La scheda Gigabyte indicata sopra ha il chipset 990fx prodotto da Amd.
    Per il socket am3+ non esistono altri chipset oltre a quelli Amd

byte

Predefinito

Anche per la Extreme 4 stesso lroblema pare, controlla tu stesso dalla lista delle cpu supportate dal sito Asrock:

ASRock > 970 Extreme4

La scheda Gigabyte indicata sopra ha il chipset 990fx prodotto da Amd.
    Per il socket am3+ non esistono altri chipset oltre a quelli Amd

Questa intendo http://www.asrock.com/mb/AMD/990FX%20Extreme3/?cat=CPU
    oppure uguale a questa quindi sempre 990fx ma extreme 4 ma non la trovo. Trovo solo la prima che ho detto e vedendo nella lista delle CPU supportate non mi pare supporti la CPU Vishera FX 8350. La giga ho visto che ha solo 2 USB disponibili nella parte I/O

configurazione

Predefinito

Dunque, la extreme 3 e 4 fidati è meglio evitarle per queste cpu, per la tua fascia di prezzo sempre in casa Asrock c'è una mobo uscita recentemente che si trova in Italia a poco più di 100€ (io l'ho trovata a 109€) la scheda è la 990 FX Killer che con 8+2 fasi di alimentazione è ottima ed ha una buona dotazione hardware:
    ASRock KILLER Series Microsite

che ne dici?

byte

Predefinito

Dunque, la extreme 3 e 4 fidati è meglio evitarle per queste cpu, per la tua fascia di prezzo sempre in casa Asrock c'è una mobo uscita recentemente che si trova in Italia a poco più di 100€ (io l'ho trovata a 109€) la scheda è la 990 FX Killer che con 8+2 fasi di alimentazione è ottima ed ha una buona dotazione hardware:
    ASRock KILLER Series Microsite

che ne dici?
    Niente male! l'ho trovata su eprice a 130 le spedizioni non le pagherei perchè vado sempre al punto eprice a ritirare quello che acquisto. Peccato che non ha l'uscita audio coassiale ma solo quella ottica anche se ne posso fare a meno...

configurazione

Predefinito

L'hai poi presa la mainboard?

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)