Grazie, Caos85...
Mi immaginavo che ci fosse poco da fare, ma la speranza è sempre l'ultima a morire..
Provo a fare come ha consigliato, poi ti faccio sapere..spero di non dover comprare un altro alimentatore, a questo mi ero affezionato
P.S. L'UPS è funzionante, al momento lo sta usando un mio amico...l'avevo provato su un altro pc e andava tutto bene, il mio era l'unico alimentatore che tagliava la linea facendo spegnere anche l'UPS nel momento in cui cadeva la corrente. In sostanza, quando toglievo corrente, si spegneva anche l'UPS per pochissimi istanti, per poi riattivarsi autonomamente. Ma a quel punto l'alimentatore era già andato e non riprendeva a funzionare se non dopo diverso tempo..facendo qualche ricerca pensavo che il problema fosse proprio il PFC attivo e il fatto che l'UPS restituisse una corrente continua e non alternata (avevo visto che in commercio c'erano anche UPS che rilasciavano corrente alternata, ma costavano uno sproposito), ma forse sbagliavo tutto ed era già l'alimentatore con problemi