Originariamente inviato da
Ipoci
Se hai l'EVO … DEVI comprare il Clock ed una alimentatore decente per tutte e due, il cambio e' significativo. Non so per quale mistico motivo, con l'EVO lo stage diventa profondo, gli esecutori sono " scolpiti " nella loro posizione ed ogni suono e' distinguibile come singolo dentro comunque al messaggio musicale completo … Con la chiavetta ART che ho riattaccato temporaneamente ho l'esatto opposto, lo stage si schiaccia in profondita', il tutto e' " mischiato " … ci vorrebbe un Tom "Gefrusti" portatile, da utilizzare in questi casi. In ogni caso, preferisco di gran lunga il risultato con il trittico … L'EVO da sola e' buona ma non eccellente.
La cosa buona e' che la chiavetta EVO, viene vista dal NAA BeagleBone Debian senza scrivere nemmeno una riga di configurazione, plug and play.
Come sostituisco l'EVO ?
In realta' ho varie opzioni. Una prevede la vendita del DAC attuale, nel caso vorrei provare un DAC NOS tipo il Phasure NOS1 o il Metrum, anche se mi spaventa un po' il fatto che non sono filtrati ed hanno una quantita' di emissione in ultrasonico ( e di tweeter ne ho gia' fumati due delle Pioneer S3EX e vorrei evitare lo stesso trattamento alle Wilson ).
L'altra opzione prevede un Pc supercustom con l'Asus moddata ed alimentazioni lineare a pioggia.
Il piano di backup e' quello di comprarmi a maggio, la chiavetta Berkeley Audio Alpha USB o l'OffRamp o una eventuale EVO2.
Un cordiale saluto, Massimiliano