Originariamente inviato da frakka
Scusa, forse non ho capito.
Ti stò dicendo che, probabilmente, non è un problema della macchina perchè se la mia ha la potenza necessaria per fare quello che chiedi, non capisco perchè non debba avercela anche la tua dato che sono identiche. Anche io ho installato Windows7 (Ultimate) 64bit, ho due coppie di hdd in RAID software (uso il raid di Windows, non quello del controller integrato) ed un HD6450 per la gestione del video e dell'audio HDMI.
Io ho portato la RAM a 4Gb aggiungendo un banco da 2Gb, dal tuo post non si capisce se ne hai già installati 8 oppure se sei ancora con il quantitiativo di default.

Magari c'è semplicemente qualche errore di configurazione...
I problemi di scatti ce li hai solo guardando video condivisi oppure anche in locale? Connessione di rete?
Al momento ho ancora i 2GB RAM standard. In settimana credo di avere i due banchi da 4GB (purtroppo mi hanno mandato le single rank e non un dual rank e il pn è dato compatibile sui DL385g7 ma non sui microserver)
Ho creato una cartella in locale con 10 film giusto per far le prove e per vedere se era un problema di raid l'ho duplicata sul volume da 1TB.
La visione con plex ha scatti di 1 secondo ogni 4-5 secondi. Con XBMX ho scatti di 1 secondo ogni secondo.
Sto provando ogni settaggio sotto XBMC ma non ne vengo a capo. Ho settato l'audio come HDMI ma l'uscita video al momento è ancora la classica VGA perché non riesco a spostarlo. Sono quindi su un monitor in 1280*1024.