partendo dal fatto che non ho ancora capito cosa dovrebbe essere un AVR, quale consiglieresti? cosi capisco almeno di cosa si parla
edit:
ok trovato audio-video receiver
si imposta da solo? davvero?
partendo dal fatto che non ho ancora capito cosa dovrebbe essere un AVR, quale consiglieresti? cosi capisco almeno di cosa si parla
edit:
ok trovato audio-video receiver
si imposta da solo? davvero?
I moderno AVR sono pensati per facilitare il SET-UP da parte di tutti gli utenti.
Alcuni hanno un microfono che posizioni dove c'è il divano o la poltrona di ascolto e si tarano per permettei di avere un ascolto "omogeneo" in quel punto e nelle esatte vicinanze.
Ormai gli AVR sono anche stazioni multimediali e possono, se collegati ad una rete tramite WiFi o Cavo Ethernet, ricevere flussi multimediali (musica, video) da computer, smartphone, NAS multimediali, lettori blue-ray.
Oltre a quelli citati da Crazy puoi guardare anche qui.
Denon - Prodotti Home Theater Serie AVR
Amplificatori AV / Sintoamplificatori AV - Yamaha - Italia
Qui se vuoi approfondire
AV receiver - Wikipedia, the free encyclopedia
I denon me li ha fatti vedere Alex, vendo un rene e poi forse ci arrivo xD
Io per un utilizzo easy consiglierei Yamaha, qualità e semplicità. Le nuove serie si integrano anche con Spotify che a mio avviso, non è una cosa da poco![]()
mattxx88 sinceramente, io alla faccia del 5.1 investirei in una coppia di monitor da studio come si deve, puoi pilotarli con quello che vuoi e ti garantisco una resa acustica direttamente proporzionale all'investimento effettuato.
ho anche io in casa un sistema 5.1 di ottima fattura ma è in uno scatolone e ci resterà fino a quando avrò a disposizione le Adam.
Non è questione di credere a mè o ad un altro e per come la vedo io test e grafici lasciali agli audiofili.. fidati del tuo orecchio![]()
- vai a casa di amici o in negozio e ascolta
- fatti un idea
- tira le conclusioni
Vedrai che i consigli buoni non tarderanno ad arrivare perchè quì sul forum abbiamo la fortuna di avere onboard della gente veramente preparata sull'argomento che ti indirizzerà verso la strada giusta da imboccare.
se mi dai retta però, i consigli che riceverai per quanto possibile mettili in pratica, prima di sfoderare il bancomat "ascoltali" e "filtra" i suggerimenti stessi con il tuo orecchio![]()
grazie ragazzi per i numerosi consigli, mi toccherà andare ad ascoltare di persona effettivamente
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)