opinione su TL-WA850RE come access point

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Predefinito opinione su TL-WA850RE come access point

ragazzi salve a tutti.avrei bisogno di collegare al mio router td 8840t della tplink un "coso" che ho capito chiamarsi access point che col cavo ethernet converte il segnale dal router in wifi.ho trovato il TL-WA850RE della tplink.è utile al mio scopo?che mi consigliate?
    grazie in anticipo.

Super Moderatore L'avatar di frakka
    configurazione

Predefinito

No, il TL-WA850RE è un "Range Extender", non un access point.

Se vuoi un AP sempre TP-LINK devi guardare i modelli come il TL-WA901ND oppure il TL-WA801ND (Modalità wireless => Access Point /Repeater (Range Extender)/ Bridge with AP/ Client/Multi-SSID/) )
    L'unica cosa che mi sento di segnalarti é che quasi tutti questi dispositivi di fascia economica hanno una presa ethernet 10/100: Questo significa che anche se la Wireless arrivasse fino ai 300Mbit/s dichiarati, il trasferimento dati da rete cablata a wireless risulterebbe sempre strozzato dal limite dei 100Mbit dato dalla porta ethernet.

Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Predefinito

Originariamente inviato da frakka
    L'unica cosa che mi sento di segnalarti é che quasi tutti questi dispositivi di fascia economica hanno una presa ethernet 10/100: Questo significa che anche se la Wireless arrivasse fino ai 300Mbit/s dichiarati, il trasferimento dati da rete cablata a wireless risulterebbe sempre strozzato dal limite dei 100Mbit dato dalla porta ethernet.
    sinceramente?ho una linea alice 7 mega che per motivi di lontananza dal centro di "distribuzione" mi funziona a 4Mbps quindi questo collo di bottiglia per me non esiste...

Predefinito

No, il TL-WA850RE è un "Range Extender", non un access point.

Se vuoi un AP sempre TP-LINK devi guardare i modelli come il TL-WA901ND oppure il TL-WA801ND (Modalità wireless => Access Point /Repeater (Range Extender)/ Bridge with AP/ Client/Multi-SSID/) )
    ciò che cercavo era però qualcosa da attaccare attraverso ethernet al router che già ho (e non è wifi) per avere segnale wifi in casa,non un router nuovo...ho sbagliato a capire ciò che mi hai già detto?

configurazione

Predefinito

Il collo di bottiglia non sarebbe verso internet ma sulla rete locale (cioè se devi copiare files via rete tra un pc in wireless ed uno cablato). Se la cosa non ti tocca, non è un problema.
    I dispositivi che ti ho indicato fanno esattamente quello che chiedi, mentre quello indicato da te in realtà dovrebbe servire solo per rilanciare reti wireless già presenti.

Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Predefinito

Il collo di bottiglia non sarebbe verso internet ma sulla rete locale (cioè se devi copiare files via rete tra un pc in wireless ed uno cablato). Se la cosa non ti tocca, non è un problema.
    I dispositivi che ti ho indicato fanno esattamente quello che chiedi, mentre quello indicato da te in realtà dovrebbe servire solo per rilanciare reti wireless già presenti.
    mai usato questo tipo di copia...quindi ok?

configurazione

Predefinito

Ok.
    Però non il range extender ma uno degli altri due che ti ho indicato.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)