MSI ha annunciato l'introduzione sul mercato il nuovo PC All-in-One Business AP190.
L'AP190 è un PC All-in-One dal design sobrio ed essenziale, che integra una vasta gamma di funzionalità in un singolo dispositivo.
Grazie alla completezza delle interfacce I/O, questo modello è in grado di soddisfare le esigenze applicative in molte tipologie di business.
Inoltre, è stata integrata anche la funzionalità single-touch per garantire all'utente un'esperienza più intuitiva.
Il processore utilizzato è un Intel Celeron 1037U che, grazie alle migliorate capacità computazionali, assicura un multi-tasking più efficiente rispetto alle precedenti soluzioni, con un TDP di soli 12W.
L'AP190 adotta il design fanless per la dissipazione del calore, permettendo una notevole riduzione del rumore e non solo.
Uno dei componenti, infatti, che più facilmente incorre in guasti per mancata manutenzione è la ventola della CPU, che solitamente si impolvera e porta la stessa a surriscaldarsi non funzionando correttamente.
Eliminando la ventola e sostituendola con un sistema passivo, si aumenta il ciclo di vita del prodotto.
![]()
![]()
L'AP190 è perfetto per l'utenza business, in quanto integra una vasta gamma di interfacce per soddisfare le esigenze degli utenti nei diversi settori ed aree business.
Presenti anche due porte COM (RS232) per migliorarne l'utilizzo in ambienti dotati di sistemi POS, come il banco di registrazione in hotel, le stazioni di servizio, i negozi di lusso ecc.
Le porte COM permettono la connessione diretta del PC a lettori di codice a barre, carte di credito, stampante scontrini ecc.
La tecnologia MSI Super Charger, inoltre, permette la ricarica dei dispositivi USB anche quando il PC è spento e l'interfaccia di trasmissione USB 3.0 consente di trasferire dati 10 volte più velocemente rispetto alle tradizionali porte USB 2.0.
Tutte queste funzionalità sono in grado di soddisfare le maggior parte delle esigenze commerciali, rendendo il nuovo AP190 il prodotto ideale per ogni azienda.