ciao a tuttiho montato il nuovo pc i7 4770k su asus maximus extreme vi ma ho subito una bella grana... se metto la ram ( gskill tridentx f3 2400 da voi recensite )negli slot rossi ovvero quelli piu vicini alla cpu la scheda non boota e da error code 55 ovvero ram non presente o installata, se cambio slot e li metto in quelli neri lo stesso errore 55 allora ho provato ad aggiornare il bios all'ultima versione e non è cambiato niente. Preso dalla disperazione ho provato ogni singolo banco di ram e con uno solo si avvia normalmente sia se lo metto nel rosso che nel nero.. l'ultimo tentativo fatto è stato di mettere i due banchi nei primi slot e magia in single channel si avvia ma appena metto un banco in dual niente da fare sempre error code 55..cmq stamattina vado per accendere il pc e continua a darmi qualche problema anche con i banchi in single channel,per farlo partire ho dovuto premere il tasto mem ok e alla fine ha bootato normalmente.
gentilmente avete qualche idea da darmi? l'unica soluzione la vedo nell'rma e la cosa mi infastidisce non poco..
ps tanti auguri a tutto il forum!![]()