problemi ri RAM

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    kibibyte

Predefinito

Qualche giorno fa entrando in un supermercato dell'informatica mi capita di vedere
    in vendita stik di RAM da 128 Mega a prezzi stracciati, io nel mio pc avevo già
    2 stik da 128 rispettivamente nello slot 1 e nello slot 2, pensando che la RAM non
    è mai troppa decido di comprare uno stik marcato PC133 e di montarlo.
    Arrivo a casa, monto la RAM, avvio il PC e arriva la prima sorpresa " errore di protezione di windows riavviare il sistema ", riavvio...... stessa storia.
    Mi metto a pensare e decido di abbassare la RAM da 133 a 100, il windows si avvia regolarmente, faccio un "SANDRA" e scopro che le prestazioni del mio pc sono
    crollate, allora penso meglio 256mega a 133 che 384 a 100, decido in ogni caso
    di eseguire il "performans test" e quando arrivo al "disk test" si inchioda preoccupato esco dal test e vado su proprietà del sistema dove scopro che il mio
    HD. è in modalità msdos con conseguente crollo delle prestazioni da proprietà-sistema-gestione periferiche scopro che il sistema non vede il mio HD.
    decido di reinstallare i driver UDMA, inderisco il cd nel lettore e questo non parte, sempre da gestione periferiche scopro di aver perso anche il lettore di cd e il masterizzatore.
    A questo punto decido di togliere la ram incriminata, di formattare e reinstallare
    tutto, procedura perfetta tutto OK. nessun problema.
    Noto a questo punto che la RAM è composta da 16 moduli da 8 mega, anche il
    "SANDRA" la vedeva come due moduli da 64 mega.
    Due giorni dopo torno dal rivenditore ( io un pochino arrabbiato ) e dopo varie discussioni ottengo la sostituzione della RAM con un'altra però di tipo BRAND
    certificata a 143Mhz. anche questa composta da 16 moduli da 8 mega.
    Arrivo a casa la monto.....stessi problemi, cos'è una partita riuscita male?
    Guardo sconsolato dentro il case, noto la prima stik 8 moduli da 16 tutti sul lato
    destro, così la seconda, però la terza con 16 moduli ne presenta 8 sul lato destro e
    8 sul lato sinistro, gli 8 sul lato sinistro sono vicinissimi ai moduli del secondo stik
    di RAM.
    Ispirazione!!!!!!!!!!!! tolgo il primo stik dallo slot e lo metto nel terzo, e la RAM maledetta nel primo così gli 8 moduli a sinistra rimangono isolati.
    Tutto perfetto addirittura risco ad impostare la ram ad un cas2/ 6 nano secondi
    cosa che prima mi era impossibile.
    Personalmente ritengo che il problema si sia verificato a causa di un'interferenza dei campi elettromagnetici delle RAM, in ogni caso se così fosse risulterebbe impossibile affiancare due stik di questo tipo.
    Teodorico

gibibyte L'avatar di Dream Theater
    configurazione

Predefinito campi EMA?????:)

Campi elettromagnetici...???
    Sei sicurissimo????
    Ciauz,Luke

kibibyte

Predefinito no, non ne sono sicuro...

però non mi viene in mente nessun'altra spiegazione plausibile.
    se hai un'idea in proposito sarò felicissimo di conoscerla.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)