Beats Electronics LLC (Beats), azienda leader nella produzione di cuffie, altoparlanti e componenti audio professionali, ha annunciato oggi che amplierà la propria offerta di prodotti wireless, con il lancio delle nuove cuffie Beats Studio Wireless e degli altoparlanti portatili Beats Pill e Beats Pill XL.
Cuffie Beat Studio Wireless
Le nuove Beat Studio Wireless offrono le stesse caratteristiche e funzionalità implementate sulle Beats Studio presentate la scorsa estate, quindi tecnologia di cancellazione del rumore Adaptive, suono migliorato grazie al rinnovato motore acustico proprietario, a cui si aggiunge la tecnologia Bluetooth.
Le Beats Studio Wireless sono equipaggiate con una batteria ricaricabile che consente fino a 12 ore di ascolto musicale in Bluetooth e fino a 20 ore quando collegate a un dispositivo audio tramite filo.
Le nuove Beats Studio Wireless saranno vendute al dettaglio ad un prezzo di 379,95 dollari con disponibilità a partire dai primi di dicembre.
Altoparlanti wireless portatili Pill e Pill XL
I nuovi Pill e Pill XL Beats sono dei versatili altoparlanti portatili che si differenziano tra loro soltanto per le dimensioni.
Entrambi sono estremamente leggeri e dotati di una maniglia integrata che ne aumenta la portabilità.
I due prodotti utilizzano tecnologia senza fili Bluetooth ed NFC che permettono un accoppiamento rapido e facile ad altri dispositivi Pill o dispositivi Bluetooth come i tablet o gli smartphone.
Oltre ad essere ottimizzati per le chiamate telefoniche, le nuove Pill e Pill XL consentono di amplificare il suono dei vostri dispositivi, di trasformarlo in stereo qualora fosse monofonico e, all'occorrenza, anche di ricaricare i vostri device.
Di seguito un elenco delle funzionalità offerte dai due prodotti:
- Tap to Amplify: sincronizza due dispositivi Beats Pill / Pill XL con la pressione del pulsante "b" per riprodurre la stessa canzone.
- Tap to Stereo: accoppia due dispositivi Beats Pill / Pill XL in modo tale che ciascuno di essi riproduca un canale distinto ed avere come risultato un audio stereo di altissima qualità.
- Easy to Pair: tutte le funzionalità "Tap to" sono integrate e funzionano senza effettuare alcun collegamento fisico tra i due dispositivi e senza l'utilizzo di alcuna applicazione software.
- Power management tools: le Beats Pill / Pill XL utilizzano una batteria ricaricabile agli ioni di litio che assicura 15 ore di carica. Un sistema di indicatori a 5 LED consente, inoltre, di monitorare la carica residua. Per risparmiare la carica le Pill/Pill XL si spengono automaticamente dopo dieci minuti di inutilizzo o in caso di mancanza di segnale per lo stesso lasso di tempo.
- Charge out: questa funzione permette la ricarica di un telefono o dispositivo similare attraverso un'apposita porta presente sulle Beats Pill / Pill XL.
Le Beats Pill e Beats Pill XL saranno disponibili a dicembre al costo, rispettivamente, di 199,95 e 299,95 dollari.
L'acquisto, come per tutti i prodotti Beats può essere effettuato sul sito del produttore o presso i rivenditori autorizzati.
Oltre ai tre prodotti sopracitati, il produttore mette a disposizione una vasta gamma di accessori per gli stessi, come custodie protettive, supporti per bici e tanti altri articoli che ne aumentano le doti di portabilità.