upgrade pc

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    nibble

Predefinito upgrade pc

buongiorno e buona giornata a tutti, si avvicina il periodo natalizio e come autoregalo avrei intenzione di fare qualche upgrade alla mia attuale configurazione composta da

INTEL i7 920@4200 D0 ht on turbo on;Dimastech banchetto Easy XL;Nochtua Nh D14 ;1 SSD Crucial M4 128Gb,1 OCZ Vertex2 3.5"120gb ;2Seagate Barracuda 7200.12 500Gb;Motherboard Gigabyte GAX58A-UD7;Ram 2x3Gb GSkill Trident 12800 Cl6 6-7-6-18;SLI ZOTAC GTX670 AMP;Corsai AX 850 Gold plus;monitor Samsung s27a950d 120Hz

dopo circa 4anni di onorato servizio i componenti che avrei intenzione di cambiare sono scheda madre, cpu, ram e forse in un secondo tempo vga. Premetto che non ho problemi di budget, mi piace l'overclock e ovviamente anche tanto game
    leggendo le vostre recensioni come scheda madre avrei pensato a la msi xpower z87, come cpu intel i7 4770k, ram gskill tridentx f3 2400c10d 16gb qua sopra recensite, come dissi per la cpu non saprei. cmq questo è quello a cui ho pensato ditemi voi secondo la vostra esperienza cosa va bene e cosa no ovviamente ogni consiglio è ben accetto!

byte

Predefinito

Originariamente inviato da inoki
    buongiorno e buona giornata a tutti, si avvicina il periodo natalizio e come autoregalo avrei intenzione di fare qualche upgrade alla mia attuale configurazione composta da

INTEL i7 920@4200 D0 ht on turbo on;Dimastech banchetto Easy XL;Nochtua Nh D14 ;1 SSD Crucial M4 128Gb,1 OCZ Vertex2 3.5"120gb ;2Seagate Barracuda 7200.12 500Gb;Motherboard Gigabyte GAX58A-UD7;Ram 2x3Gb GSkill Trident 12800 Cl6 6-7-6-18;SLI ZOTAC GTX670 AMP;Corsai AX 850 Gold plus;monitor Samsung s27a950d 120Hz

dopo circa 4anni di onorato servizio i componenti che avrei intenzione di cambiare sono scheda madre, cpu, ram e forse in un secondo tempo vga. Premetto che non ho problemi di budget, mi piace l'overclock e ovviamente anche tanto game
    leggendo le vostre recensioni come scheda madre avrei pensato a la msi xpower z87, come cpu intel i7 4770k, ram gskill tridentx f3 2400c10d 16gb qua sopra recensite, come dissi per la cpu non saprei. cmq questo è quello a cui ho pensato ditemi voi secondo la vostra esperienza cosa va bene e cosa no ovviamente ogni consiglio è ben accetto!
    a mio modesto parere..ti sei gia risposto da solo

msi xpower z87, come cpu intel i7 4770k, ram gskill tridentx f3 2400c10d 16gb

Scassatore L'avatar di j0h89

Predefinito

ottima configurazione, sicuramente ci farai overclock!
    Per quanto riguarda il dissipatore, purtroppo, per il modello che possiedi non è previsto l'upgrade gratuito quindi dovrai acquistare il bracket a parte:
    Noctua.at - sound-optimised premium components "Designed in Austria"!
    Altrimenti dipende da quanto vuoi spendere.. potresti optare per un sistema AiO di buona fattura o un sistema a liquido da assemblare.

Randagio L'avatar di sidd

Predefinito

Come gia ti han risposto i componenti che hai scelto son ottimi per l'upgrade !

Come dissi potrei dirti tieniti stretto il noctua ..attualmente io ho avuto modo di effettuare un piccolo test su un 3770K con un dissi noctua NH-U12s e un AiO con rad 120 e le performance di dissipazione erano pressoche' identiche piccola miglioreria optando per un AiO con rad da 280 di suo gli AiO pero con gli AiO hai dalla loro parte di guadagnare spazio e rendere il case piu pulito.

Ps : (Ora che ci penso e da verificare se e fattibile il montaggio del tuo noctua D14 dato che le ram son ad alto profilo ....)

nibble

Predefinito

ciao grazie a tutti per le risposte! allora per quanto riguarda le memorie si dovrebbe poter smontare il dissi quindi dovrebbero andare bene ma non ne ho la certezza assoluta.. per la scheda madre è stato amore a prima lettura nel senso che dopo aver letto la vostra recensione dentro di me avevo già scelto però prima di spendere è sempre meglio sentire più pareri sulla questione dissipatore ho molti dubbi risparmiare e tenere il mio oppure se cambio volevo provare un aio corsair... vista la tua esperienza e leggendo delle prestazioni pressoché identiche sarebbe sicuramente per una questione di ordine anche se io uso un banchetto. rimane il dubbio che non ho mai montato un sistema a liquido non vorrei fare qualche danno..

Predefinito

Si ho visto che hai un banchetto Dimastech Easy XL... ora mi chiedo avevi intenzione di mettere un impianto a liquido ?

nibble

Predefinito

se montare un aio non è difficile vorrei provare il liquido

Scassatore L'avatar di j0h89

Predefinito

È semplicissimo

Predefinito

Non e difficile ...ma nel caso di un banchetto come quello di dimas dovresti farti delle staffe per mettere un A.i.O

nibble

Predefinito

ok allora valuterò bene il da farsi una volta prese tutte le misure... altra cosa il mio attuale sli di gtx 670 può ancora dire la sua con i titoli piú recenti oppure già che ci sono conviene aggiornare anche il comparto vga? trovo molto interessante l'ultima amd radeon 290x ma vorrei vedere le soluzioni custom prima di eventuale acquisto

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)