Office 2013 H&B - Ma siamo impazziti???

Pagina 5 di 7
prima
1 2 3 4 5 6 7 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 63
  1. #41
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,395
    configurazione

    Predefinito

    Non stò dicendo che non c'è modo... Stò dicendo che il modo che proponi tu non è compliant con la licenza di MS.
    Ne sono abbastanza sicuro, con l'ultimo survey periodico delle licenze ce l'hanno menata per quasi un anno: Purtroppo ne sono diventato abbastanza pratico.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  2. #42
    Supervisore Straordinario L'avatar di tHeGoOd
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Cenaia, Toscana, Italy, Italy
    Età
    39
    Messaggi
    1,669

    Predefinito

    Vabe worldcomputerhome quello che hai scritto inizialmente era "compro 1 licenza di office, lo installo su una macchina virtuale e a questo punto posso duplicare la vm quanto voglio per avere più copie legali di office". Questo non è possibile dal punto di vista legale, e ormai dovremmo essere tutti d'accordo.

    Ovviamente si può duplicare le VM ma è necessaria, in pratica, una licenza per ogni VM (sia essa SA, VDA o comune)
    It is common knowledge that old school hackers all have large beards. Alan Cox,RMS and maddog are brilliant examples. The reason for this is that growing a beard is the most interesting use of one's time when the computer is waiting for fsck to finish messing around after a system crash, and on large filesystems, you'll have plenty of time to waste (this might also be why there are so few female hackers; they can't grow beards).

  3. #43
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    Originariamente inviato da worldcomputerhome
    Originariamente inviato da worldcomputerhome
    Leggendo il whitepaper MS ... si evince che quanto ho affermato si puo' fare
    Con le licenze vda e sa di ms

    quel documento, per come è stato già indicato prima di me, ha rilevanza solo parziale, non
    comprendendo il resto dei prodotti oltre a quelli inerenti le modalità di accesso agli ambienti
    virtualizzati.

    Il documento da leggere (a ottobre 2013) per comprendere il sistema di licensing a 360° di
    Microsoft - che piaccia oppure no, ovviamente - è in realtà questo:

    http://www.microsoftvolumelicensing....ocumentId=6758

  4. #44
    bit L'avatar di Baba34
    Registrato
    Aug 2009
    Località
    Pisa
    Messaggi
    34
    configurazione

    Predefinito

    Salve, io "risolverei" con una pennetta USB da max10€, economica, facile da usare e comoda da tenere in tasca...
    Mi sono ritrovato nella stessa situazione di Frakka (con meno utenti) e ne condivido pienamente l'incazzatura....
    Assurdo veramente tutto assurdo...
    Ultima modifica di Baba34 : 12-01-2014 a 12:13

  5. #45
    mebibyte L'avatar di pgfiore
    Registrato
    Jun 2011
    Località
    Genova
    Età
    61
    Messaggi
    566

    Predefinito

    Comunque è facile togliersi ogni dubbio... Si chiama Microsoft e si chiede di essere sottoposti a verifica!!!

    E' un servizio che propongono gratuitamente e tranquillo ti inseriranno nel survey senza fare problemi

    Divisione Software Originale - Microsoft Italia
    "... La sua azienda ha la possibilità di accedere ad un programma di consulenza gratuita, Microsoft Software Asset Management Consultancy, sulla gestione delle licenze che le consentirà, al termine del processo, di ottenere un certificato di conformità dell’azienda al Licensing di Microsoft. [omissis]"

  6. #46
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,395
    configurazione

    Predefinito

    Noi il survey non lo abbiamo richiesto ma ce lo hanno fatto loro.
    E comunque, al termine, di certificati non ci hanno mandato niente...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  7. #47
    mebibyte L'avatar di pgfiore
    Registrato
    Jun 2011
    Località
    Genova
    Età
    61
    Messaggi
    566

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Noi il survey non lo abbiamo richiesto ma ce lo hanno fatto loro.
    E comunque, al termine, di certificati non ci hanno mandato niente...
    Dillo a me che non voglio farlo! Mi chiamano ogni 45gg....

    Comunque si può chiedere e se sei "fuori" poi calano i commerciali!!!

  8. #48
    addicted
    Registrato
    Jan 2011
    Messaggi
    1,973
    configurazione

    Predefinito

    Arrivo pure io al dunque... devo far 2 nuovi pc e sto ravanando tutta la rete per cercare due office 2010

  9. #49
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da mattxx88
    Arrivo pure io al dunque... devo far 2 nuovi pc e sto ravanando tutta la rete per cercare due office 2010
    in ambito lavorativo posso capire ma per un pc domestico volendo si potrebbe anche provare a guardare oltre Microsoft puntando verso dei programmi del tutto simili ed altrettando validi come ad esempio OpenOffice ma ce ne sono molti altri.





    Piena compatibilità, alta possibilità di personalizzazione scaricandosi i pacchetti extra che ci servono, zero licenze, zero soldi da sborsare.
    Ultima modifica di brugola.x : 14-01-2014 a 16:41

  10. #50
    addicted
    Registrato
    Jan 2011
    Messaggi
    1,973
    configurazione

    Predefinito

    mi servono per l'ufficio
    e l'altro problema è win 8.1 che all'avvio chiede di connettersi sempre con un account -.-*

Pagina 5 di 7
prima
1 2 3 4 5 6 7 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022