HP MicroServer ! Consiglio mini serverino / nas

Pagina 11 di 23
prima
... 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 222
    kibibyte L'avatar di Disco_Stu

Predefinito

Ormai è questione di giorni, manca poco e l'HP sarà a casa

Per inserire gli HDD nell'N54L Ho visto dalle vostre foto che ci va tipo una cover di plastica nera sul lato frontale, poi basta spingere e si incastra da solo?

Inviato dal mio HTC con Tapatalk 2

la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    configurazione

Predefinito

Ragazzi ho bisogno di un nuovo nas per sostituire il mio attuake dlink dns 325 per alcune ragioni:
    - migliori peformance in lettura/scrittura ( sono intorno ai 30 mb/s)
    - esigenza di piu' spazio di archiviazione con possibilita' di aggiungere almeno altri 2 dischi

Cosi' ho pensato al microserver.
    L'oggetto sara' acceso 24h su 24; dovra' garantire un'ottima affidabilita' dei dati (raid 1), consentir la condivisione dei file multimediali alla tv e al raspberry della seconda tv.
    Per garantire l'integrità dei dati farei una sincronizzazione automatica (vedro' come) delle cartelle con un hard disk usb3 collegato al pc.
    L'attuale nas potrebbe finire a casa dei miei genitori per averr una ulteriore copia dei dati in luogo geograficamente differente ( con sincronizzazione tramite l'hd esterno sopracitato).
    Che dite posso provare a mettergli su un freenas? E' da un po' di mesi che non mi aggiorno su eventuali novita'.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk

Super Moderatore L'avatar di frakka
    configurazione

Predefinito

freenas non l'ho mai usato...
    Cmq se non và quello ci sono altre valide alternative. Il problema principale potrebbe riguardare i driver delle schede di rete...

Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    configurazione

Predefinito

Microserver ordinato!!!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Predefinito

HP N54L arrivato poche ore fa

che dire, le prime impressioni riguardo la qualità costruttiva è che esteternamente è messo bene, un pò scarsa la qualità invece dei bay HDD, troppo plasticosi e con rumorini che fanno "preoccupare" ( ) quando si apre/chiude la molla

Segnalo inoltre che fino al 31/10/2013, acquistando l'N54L, inviando la fattura a www.cashbackhp.it ci rimborsano ben 40€
    (solo nei negozi con partita Iva Italiana, anche online ovviamente )
    Ultima modifica di Disco_Stu : 25-10-2013 a 09:51

Predefinito

Stavo provando ad installare xpenology via usb, e l'usb l'ho fatta con win32diskimager.

Il problema è che ho settato il BIOS in maniera che faccia il BOOT prima da usb , il problema è che dopo aver caricato il logo HP e i vari controlli hardware su che periferiche ci sono collegate, mi esce una schermata nera che dice "grub loading Stage 1.5. Grub loading, please wait ... Error 17"..

Sapreste aiutarmi?

Predefinito

Evvai, Ho risolto riscaricando il file!

Ecco qui anche il mio N54L

Ps: si trova ancora in postazione provvisoria causa test

Icone allegate Icone allegate Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   uploadfromtaptalk1382560643988.jpg
Visite: 164
Dimensione:   61.4 KB
ID: 14147  

configurazione

Predefinito

Bene, meglio così!

Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Predefinito

Eh sì!
    Mi dispiace molto però averlo acceso almeno una decina di volte per i problemi all'usb.. dici che si può essere rovinato?

Mi sono accorto però di un problema.grave, mancano le viti per gli hard disk aggiuntivi, pure a te mancavano?

configurazione

Predefinito

Non scherzare... Se un computer si rovina perchè lo accendi 100volte è da mandare in rma!!!

Le viti sono avvitate sul lato interno dello sportello frontale. C'è anche una piccola chiave torqx per smontarle e rimontarle.

Pagina 11 di 23
prima
... 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)