hdd wd cavair black 2tb con settori danneggiati!

Pagina 3 di 3
prima
1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 26 su 26
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    configurazione

Predefinito

Scusa sono stato fuori tutto il giorno e sono tornato ora.
    Ti sei documentato su qualcuno dei tool che ho citato o sei rimasto fermo?

Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

kibibyte L'avatar di matte27
    configurazione

Predefinito

mi sono documentato e alla fine penso che userò photorec in quanto è proprio quello che devo fare: recuperare dati da una partizione rovinata. penso di sfruttare questa guida PhotoRec Passo Dopo Passo - CGSecurity e ovviamente selezionare tutte le possibili estensioni. testdisk sembra migliore ma da quello che ho letto recupera solo intere partizioni e non i dati della singola partizione ma se mi dici come poter usare testdisk per recuperare ogni tipo di file e non solo quelli riconosciuti (mi piacerebbe di più) sarei tentato di usarlo

configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da matte27
    mi sono documentato e alla fine penso che userò photorec in quanto è proprio quello che devo fare: recuperare dati da una partizione rovinata. penso di sfruttare questa guida PhotoRec Passo Dopo Passo - CGSecurity e ovviamente selezionare tutte le possibili estensioni. testdisk sembra migliore ma da quello che ho letto recupera solo intere partizioni e non i dati della singola partizione ma se mi dici come poter usare testdisk per recuperare ogni tipo di file e non solo quelli riconosciuti (mi piacerebbe di più) sarei tentato di usarlo
    Sono due tool diversi e sarebbe bene provare ad usarli entrambi.
    Testdisk tenta di recuperare la partizione completa e ripristinare il filesystem (agendo anche "in place" sul disco danneggiato senza la necessità di fare una immagine), photorec effettua il recupero scansionando la superficie ed estraendo i files che riesce a riconoscere (modalità RAW).

L'ideale sarebbe provare prima con testdisk e vedere se ririesce a riottenere una partizione montabile per estrarre i files. Se poi non ci si riesce, puoi provare con PhotoRec e estrarre il contenuto del disco.
    Il problema di un recupero in modalità "RAW" è che senza le informazione del filesystem non è possibile sapere quale fosse il nome originario del file (quindi il recupero avviene assegnando al file un numero incrementale, ad esempio f_0000001.jpg) e, nel caso il file su disco sia frammentato, non è possibile sapere dove e quali sono sul disco i frammenti che componevano il file restituendo, ad esempio, una immagine JPG visibile solo per metà.

Per questo, se possibile, ti conviene prima provare il recupero di partizione e filesystem. Se poi proprio non si può fare diversamente, puoi provare il recupero raw con photorec.

Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

configurazione

Predefinito

all'inizio inizio la partizione era anche montabile, provo a recuperarla con testdisk allora

configurazione

Predefinito

OPERAZIONE IN PARTE RIUSCITA!!!! grazie a testdisk ho potuto selezionare le cartelle che volevo recuperare perdendo solo un pò di foto e qualche canzone che non avevo precedentemente backuppato, sempre meglio di niente! ora procedo con l'RMA

configurazione

Predefinito

Perfetto!

Pagina 3 di 3
prima
1 2 3

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)