Range extender tp link n300

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    bit
    configurazione

Predefinito Range extender tp link n300

Ciao a tutti, ho acquistato tale ripetitore WiFi TP-Link N300, eseguito la configurazione automatica e tutto funziona perfettamente. dopo un giorno o a volte ore, problemi di connessione, connesso ma senza poter navigare. Il router principale è quello di alice alice gate. E' possibile che ci siano problemi di ip statici e dinamici? come devo configurare il router principale e il ripetitore per non avere questi problemi? Grazie mille
    alim: enermax modu 80 plus 625W; mo.bo.: Asus M4A88TD-V EVO; cpu: AMD Phenom II X4 965 3.4GHz; ram: 4gb DDR3 Corsair 1600 Mhz; gpu: ZOTAC 560 GTX !AMP 950Mhz hdd: SSD OCZ vertex4 120gb

●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●

Predefinito

se risulti correttamente connesso ritengo che il problema possa esser generato solo da
    una non corretta gestione dei parametri inerenti i DNS per la risoluzione dei nomi.

Per verificare la correttezza della mia ipotesi, al momento del sopraggiungere il problema
    dovresti effettuare una prova: servirà solo un browser a tua scelta.

Dopo aver digitato sulla barra degli indirizzi

codice:
    "www.repubblica.it"
    senza gli apici; non serve anteporre necessariamente

codice:
    "http://"
    e dovresti verificare la mancata navigazione.

A questo punto, allo stesso modo digiterai:

213.92.16.171

Qualora il sito di repubblica venga ora visualizzato correttamente, l'attività
    da compiereper risolvere il problema dovrebbe essere solo quella di impostare
    manualmente gli indirizzi IP dei due server DNS tra le opzioni di connessione,
    lato LAN, del TP-Link. Avendo una connessione Telecom dovrebbero andare
    bene:

DNS primario: 151.99.125.2
    DNS secondario: 151.99.0.100

Esiste la possibilità che questa modifica non sia possibile lasciando in AUTO le
    impostazioni della sezione LAN.

A quel punto, o qualora la prova dovesse dare esito negativo ci risentiremo per
    il più a farsi.

bit
    configurazione

Predefinito

Appena mi si ripresenta l'errore proverò..nel frattempo ti ringrazio per la risposta e la disponibilità!!
    alim: enermax modu 80 plus 625W; mo.bo.: Asus M4A88TD-V EVO; cpu: AMD Phenom II X4 965 3.4GHz; ram: 4gb DDR3 Corsair 1600 Mhz; gpu: ZOTAC 560 GTX !AMP 950Mhz hdd: SSD OCZ vertex4 120gb

bit
    configurazione

Predefinito

Niente, la procedura non funziona. il sito di repubblica non me lo apre, e se inserisco quell ip non carica niente lo stesso. Ho provato ad aprire la pagina dell extender usando negli indirizzi tplinkextender.net ma non posso visualizzare la pagina di configurazione del dispositivo, mentre quando funziona la vedo perfettamente. in basso sulle connessioni mi dice connesso ma nessun accesso ad internet. Se servono informazioni aggiuntive basta chiedere. Grazie

bit
    configurazione

Predefinito

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   lan.jpg
Visite: 1115
Dimensione:   99.6 KB
ID: 14073Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   log.jpg
Visite: 805
Dimensione:   144.6 KB
ID: 14074Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   tplink.jpg
Visite: 2397
Dimensione:   114.7 KB
ID: 14075

Vedi se queste foto possono aiutarti...le ho fatte dopo aver ravviato tutto, questa pagina sennò non me la carica.

Super Moderatore L'avatar di frakka
    configurazione

Predefinito

Ad un certo punto nel log si vede uno strano "cambio" di IP... Invece che impostare "Smart IP" nel menù LAN prova ad impostare un IP Statico tipo 192.168.1.230
    Se vedi che la cosa rimane stabile è bene controllare la configurazione della rete, per accertarsi che non ci siano sovrapposizioni con il range del DHCP.

Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Moderatore L'avatar di italian soldier

Predefinito

Concordo con Frakka, purtroppo in queste configurazioni di questo tipo sono frequenti problemi di perdita di IP

Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

bit
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da frakka
    ....è bene controllare la configurazione della rete, per accertarsi che non ci siano sovrapposizioni con il range del DHCP.
    Che significa? io intanto imposto l'ip statico, poi vediamo!!

Super Moderatore L'avatar di frakka
    configurazione

Predefinito

Il servizio DHCP del router è configurato per rilasciare IP compresi (ad esempio) nel range da 192.168.1.10 a 192.168.1.254: Se tu assegni staticamente l'IP 192.168.1.250 ad un device e il servizio DHCP assegna lo stesso IP ad un altro, avrai una sovrapposizione con conseguente conflitto.
    Per questo ti ho suggerito un IP elevato: Le probabilità di una sovrapposizione sono poche ma se il problema sparisce è il caso di controllare la configurazione del DHCP per ridurre il range e stare tranquilli.

Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

bit
    configurazione

Predefinito

Con questo ip statico che ho settato, pare che non mi dia più problemi. Vedo difficile qualche conflitto, visto che alla rete in modalità wireless ci sta collegato solo questo dispositivo e un portatile! Grazie mille

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)