Windows 7 dice di sostituire la batteria del pc portatile. E ora?

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
    kibibyte L'avatar di Disco_Stu

Predefinito Windows 7 dice di sostituire la batteria del pc portatile. E ora?

Ciao, Ho un acer aspire 5610 da 4-5 anni circa, e da 2 anni Ho fatto l'upgrade a windows 7 pro 32gb e 2gb RAM ddr2.

Oggi aveva ancora 1 tacca ma mi sì è spento di colpo, al successivo avvio, sebbene fosse in carica, sull'icona della batteria c'era una "x" rossa.
    Avvicinandomi col puntatore del mouse mi dice "sostituire la batteria - il pc potrebbe spegnersi improvvisamente".

A dirla tutta la batteria ha un autonomia scandalosa, dopo circa 20min che l'ho acceso è calato dal 100% al 72%.

Non Ho necessità reale di avere autonomia con la batteria, ma non vorrei che a lungo andare possano esserci problemi.

Cosa mo consigliate di fare?

Inviato dal mio HTC con Tapatalk 2

Super Moderatore L'avatar di frakka
    configurazione

Predefinito

Se la batteria non ti serve perchè lo usi principalmente come desktop semplicemente toglila.
    Se invece ti serve, anche saltuariamente, sostituiscila.

Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Predefinito

grazie per la risposta

siamo sempre in casa ad usarlo, capita talvolta di spostarsi magari in giardino, ma ci si potrebbe adeguare con l'attuale batteria scarsa.. o potrebbe essere pericoloso alla lunga ricaricarla ogni circa 45min?

la batteria è questa (mod. BATBL50L6 product number: 3ur18650y-2cpl-11):
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   batt.JPG
Visite: 764
Dimensione:   54.3 KB
ID: 13916
    (foto presa dal web. La mia è identica, stessi codici, ma in basso a sx ha un adesivo blu con scritto "Li-ion" e ovviamente il marcio CE)

online originale non si trova, potrebbe volerci un secondo a prendere un bidone

Ps: spero di poter mettere questo link: EDIT danno ben 3 anni di garanzia, costa 40€

frakka:
    Ho editato perchè i link diretti a siti commerciali non sono permessi.
    Ultima modifica di frakka : 14-09-2013 a 02:02

configurazione

Predefinito

3 anni di garanzia su una batteria non ci credo...
    Al di là di questo, il portatile è vecchiotto ma se fà ancora il suo servizio io la batteria la cambierei: Potrebbe non succedere nulla ma è probabile che alla lunga finisca per danneggiare il portatile.

Di massima anche se compatibile, purché correttamente marchiata, va bene.

Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Predefinito

Ma si guarda, tutto sommato da quando Ho fatto mettere windows 7 è stabile, anche se a volte si spegneva da solo, ma a questo punto credo di dare la colpa proprio alla batteria!

Conosci qualche programma che testa l'integrità della batteria?

È normale che dopo qualche anno accadano queste cose alle batterie dei pc portatili?

Il problema è sapere quale modello compatibile prendere, non cose spacciate per buone che poi magari sono pure pericolose

Se quel venditore da 3 anni di garanzia, non sembra vero, ma se è scritto nel "contratto" perché non fidarsi? ...dici che potrebbe essere una bufala per attirare clienti?

Ps: per "correttamente marchiata" ti riferisci al marchio "CE"?

configurazione

Predefinito

No, non ne conosco... In qualche portatile c'è una utility nel bios, puoi verificare da lì.

Sì, è normale e non solo alle batterie dei portatili ma è un discorso che vale per tutte le batterie. Sono componenti soggetti ad elevata usura quindi generalmente sono garantite solo 6 mesi, altro che tre anni... Se poi te li conferma tanto meglio ma è un caso estremamente raro.
    Ci sono batterie compatibili anche di marche note: ad esempio "Duracell" sul suo sito inglese qualcosa ha disponibile... Altre non me ne vengono in mente ma, come per tutto il resto dell'hardware, il consiglio di affidarsi a shop conosciuti e affidabili è sempre valido.

Sì, mi riferisco al marchio "CE".

Predefinito

Grazie Frakka!

Hai qualche shop affidabile da consigliarmi per batterie di questo tipo? (..sentivo parlar bene tempo fa di b*uba***ri*..)

Inviato dal mio HTC Vision con Tapatalk 2

configurazione

Predefinito

In realtà per esperienza diretta nessuno... Lavorando per una società IT normalmente mi interfaccio con distributori e non con rivenditori finali. Ti consiglio di cercare tra i principali shop italiani oppure, come ti dicevo prima, sul sito di Duracell o comunque di grandi produttori.

Io ho dato uno sguardo al sito di Duracell e la tua batteria ce l'hanno ma i prezzi sono però più alti di quelli che avevi postato prima. Cerca un pò e vedi se vale la pena spenderemo un pò meno prendendosi qualche rischio oppure se preferisci andare sul sicuro. In passato, per quanto riguarda le batterie compatibili, mi sono trovato bene con i prodotti di 2-Power (che sono le stesse batterie che ti vende il sito di Duracell cercando il tuo modello).

Predefinito

Grazie

Piuttosto che una batteria che può lasciare dei dubbi, preferirei andare sul sicuro, ovvio, senza spenderci il doppio di quella di cui parlavamo prima, diciamo di arrivare max sui 60euro, che ne dici?

Sul sito della Duracell ci sono però le classiche pile, non è che puoi mettere il link, per favore?

Ps: Su 2 power non ho trovato nulla o non ho guardato bene

configurazione

Predefinito

Ma scherzi?
    In entrambi i casi si tratta del primo risultato di ricerca su Google...

Acer Batteria & Alimentatore per portatile
    2-Power Laptop AC Adapters & DC Auto/Air Adapters

Il sito di 2-power mostra soprattutto alimentatori e caricabatterie ma cercando "2-power batterie" viene fuori una lista di rivenditori. Con un veloce ricerca si risale al numero di parte del catalogo 2-power per la tua batteria che dovrebbe essere "CBI2003A".

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)