Ovvero: La mia prima Mod in assoluto!
Ciao a tutti! Uso questo topic per presentarmi, tanto per fare un entrata ad effetto
Mi chiamo Luca e smanetto con i Pc ormai da un bel pezzo, e sono in effetti una delle mie grandi passioni avendoci anche poi lavorato, soprattutto nella vendita assemblaggio ed assistenza.
Ma veniamo a noi!
Premetto che il progetto è abbastanza semplice e "canonico" e che si presenta ancora come un WIP, perchè alcune cose sono ancora da sistemare, dato che molti dei lavori, modifiche e ottimizzazioni le sto scoprendo man-mano.
Devo innanzitutto ringraziare Ermanno, aka Corsaro.333 per l'appoggio prima di tutto morale (se non mi avesse "spinto" lui non mi sarei mai buttato) e, importante forse più del primo, per il supporto tecnico e la pazienza che mi ha dato e pare continui a dare. Avere un "paracadute" come lui mi ha spinto a superare i miei timori di sbagliare e magari di buttare tutto (in un paio di volte si è presentato il piano "vado-a-piangere-da-Ermanno").
Progetto: rendere più silenzioso il pc che attualmente mi sta facendo da Media Server/Gaming Base collegato alla tele ed all'impianto Audio.
Costo: Il più basso possibile (eh, altrimenti ci riescono tutti!)
Materiale a disposizione:
CASE: LC-POWER PRO-906B
ALI: LC6600GP2 V2.3
PROCIO: AMD FX-4100
DISSI: Corsair H60
MOBO: Gigabyte GA-970A-DS3 (Rev. 1.1)
RAM: 4 Gb Kingston (tot-al-kilo)
HD di Sistema: SSD Intel-qualcosa da 120 Gb
HD Storage: 4 (1x500Gb + 2x2Tb + 1x3Tb)
Scheda Video: Asus GTS250 (detta "La Rumorosa")
Cosa fare per aumentare il raffreddamento e ridurre la silenziosità? Compriamo un altro case? Nooooo troppo semplice (e ci vogliono gli €!). Facciamo dei buchi alla cavolo? Forse...
Ma no... recuperiamo il mio vecchio Case!
...Continua...