Gigabyte GA-990XA-UD3: corruzione file compresi. Colpa sua?

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    configurazione

Predefinito

Per verificare se il problema è lo slot devi semplicemente ripetere i test con lo stesso banco di ram installandolo anche sugli altri slot, se i test dovessero restituire errori solo quando il modulo di ram è installato nel primo slot, evidentemente il problema sarà proprio quest'ultimo.

mebibyte L'avatar di OSMIUM76

Predefinito

Aggiornamenti: ho sostituito il banco di memoria ed eseguito un WMD con successo e allora anche un Memtest86, anch'esso con un pieno successo. Ecco lo schema dei test finora effettuati:

1. A - B → Mt; Mt+; WMD
    2. A → WMD
    3. B → WMD; Mt

i banchetti sono chiamati A e B, ordinati seguendo la posizione sulla scheda madre (gli slot più interni rispetto al dissipatore, quelli dove sono cioè alloggiati i banchetti, sono numerati 3 e 4 sul PCB della scheda madre), e accanto sono indicati i test eseguiti: in rosso quando esitati in un fallimento ed in verde quando coronati dal successo. Ritengo che il problema sia del banchetto A e non dello slot, sebbene nella prima configurazione di test il WMD sia andato a buon fine (però c'è il discorso del limite dei 4 GB e dell'impossibilità di eseguire il test sulla map, ignoro quindi cosa abbia combinato il programma con ambedue i moduli installati). Abbiamo individuato il problema e devo restituire in garanzia i banchetti oppure devo continuare col secure erase e col formattone? Grazie.
    Gigabyte GA-990XA-UD3 - AMD FX 4170 - 2x 4GB Corsair Vengeance Blue PC3-15000 - Sapphire Radeon 7950 - Crucial M4 (256 GB) - WD Caviar Green (2TB) - Maxtor 300 GB

configurazione

Predefinito

Se hai individuato il banco di ram difettoso è inutile proseguire, procedi alla sostituzione in garanzia.

Predefinito

Mi ponevo proprio il problema se è il banco ad essere incriminato. Io credo di sì, in effetti i test parlano chiaro, però essendo inesperto ed essendo la prima volta che mi si presenta questo problema non sono certo di aver escluso altri eventuali problemi... bene allora procedo coll'apertura dell'RMA col venditore per la restituzione in garanzia. Grazie 1000 per la consulenza.
    Gigabyte GA-990XA-UD3 - AMD FX 4170 - 2x 4GB Corsair Vengeance Blue PC3-15000 - Sapphire Radeon 7950 - Crucial M4 (256 GB) - WD Caviar Green (2TB) - Maxtor 300 GB

Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    configurazione

Predefinito

facci sapere come và a finire

Predefinito

Ho comprato il duo di banchetti da ePrice. Ho chiesto loro se potevano sostituirmi solo il banchetto malato ma al call center mi hanno risposto di spedirli ambedue. Attendo anche una risposta ad una mail che ho mandato che tuttavia credo non arriverà. Questo fine settimana aprirò l'RMA (mi manca il numero della fattura altrimenti l'avrei già aperto) e cerco di tamponare nel mentre con un altro banchetto di memoria. Speriamo bene, un amico coll'assistenza ePrice s'è trovato malissimo.

Predefinito

In settimana ho spedito il duo di banchi di memoria. Ieri ho ricevuto il messaggio dal venditore che il pacco è giunto a destinazione. Le Poste sono state molto efficienti stavolta, ho spedito col mezzo più economico. Appena ci sono aggiornamenti mi faranno sapere. Questo fine settimana penso prenderò un banchetto da 2 GB il più economico che si può in modo da sopravvivere nel mentre mi rispediscono lo scatolo colle mie Corsair.

Predefinito

3 giorni fa sono arrivati i moduli Corsair sostituiti in garanzia. Li ho messi stamani e sembra vada tutto bene. Non ho ancora effettuato test. Che ne faccio del terzo banchetto di memoria? È un Silicon Power da 4 GB... grazie di tutto come sempre, ragazzi.

configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da OSMIUM76
    3 giorni fa sono arrivati i moduli Corsair sostituiti in garanzia. Li ho messi stamani e sembra vada tutto bene. Non ho ancora effettuato test. Che ne faccio del terzo banchetto di memoria? È un Silicon Power da 4 GB... grazie di tutto come sempre, ragazzi.
    Tienilo come scorta, anche perchè se lo volessi rivendere non ci ricaveresti nulla.

Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)