Thermalright SilverArrow SB-E Extreme

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
    bit
    configurazione

Predefinito Thermalright SilverArrow SB-E Extreme

Salve, io ho acquistato delle ram G.Skill (F3-17000CL11Q-16GBXL) per montarle su una Maximus v Extreme. Come processore ho scelto I7- 2700k e come case un Graphite 600t. La mia domanda è nella scelta del dissipatore, ovvero il Thermalright SilverArrow SB-E Extreme. Vorrei sapere se qualcuno sa se con queste ram lo spazio per il montaggio del dissipatore è sufficente o devo cambiare dissipatore. Grazie mille

The Guilty L'avatar di virgolanera
    configurazione

Predefinito

Il Silver Arrow SB-E Extreme ce l'ho avuto e ti posso dire che per poter installare ram ad alto profilo ho dovuto installare la ventola esterna verso il lato opposto alla ram e andava comunque in collisione con il dissipatore della sezione di alimentazione della scheda madre (MSI Z77A GD65), dovendola così montare molto rialzata.

bit
    configurazione

Predefinito

Tu cosa mi suggerisci? Nel mio caso spostando la ventola nel lato opposto potrebbe toccare da qualche parte? Per quanto riguarda le prestazioni?

Moderatore L'avatar di Rais
    configurazione

Predefinito

Sinceramente questi dissipatori da 800 e passa grammi mi sembrano sempre meno pratici, visto che, tenetevi forte, l'efficienza di dissipazione non scala con l'aumento della sola superficie dissipante, tenendo stabile la termodinamica all'interfaccia e il mezzo di trasmissione.

Finita la puntata di superquark, il mio consiglio è un dissipatore a liquido, scarso ingombro in loco e prestazioni eccellenti.

configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da Simone Guglielmini
    Tu cosa mi suggerisci? Nel mio caso spostando la ventola nel lato opposto potrebbe toccare da qualche parte? Per quanto riguarda le prestazioni?
    Se le ram già le hai acquistate allora ti suggerisco di fare come dice Rais e prendere un All-In-One con radiatore da 240mm da posizionare sul top del case dopo aver tolto la ventola da 200mm preinstallata. Quando devo prendere i componenti per assemblare un pc per conto di qualcuno cerco sempre di prendere ram con dissipatore a basso profilo.

bit
    configurazione

Predefinito

Si le ram già sono in mio possesso, però io vorrei un dissipatore ad aria non a liquido anche perchè varia un bel po di prezzo. Le ram sono alte 40mm mi sembra voi dite che mi darebbero problemi con il silverarrow?? Anche se sposto la ventola?RipjawsX - F3-17000CL11Q-16GBXL - G.SKILL DDR3 Memory

configurazione

Predefinito

Non avendo più il dissipatore sotto mano, ti posso solo aiutare con questa immagine che dovrebbe corrispondere al tuo hardware

Nome:   images.jpg
Visite:  566
Grandezza:  10.6 KB

come puoi vedere, le ram ad alto profilo, in questo caso mi sembra siano delle Corsair Dominator GT, vanno pesantemente ad interferire con la ventola.
    Anche se posizionassi la ventola dall'altro lato, ammesso che non interferisca più di tanto con il dissipatore dei Mosfet, il bordo del corpo dissipante risulta essere al centro del primo slot di ram e andrebbe ad interferire con il profilo del dissipatore del modulo ram. Come puoi vedere , se avessi avuto moduli ram dal profilo basso, non ci sarebbero stati problemi.

bit
    configurazione

Predefinito

Cavolo si sovrappone praticamente con i moduli ram. Le uniche soluzioni sono ? Girare la ventola? Mettere il dissipatore in verticale ? O cambiare dissipatore ? grazie

configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da Simone Guglielmini
    Cavolo si sovrappone praticamente con i moduli ram. Le uniche soluzioni sono ? Girare la ventola? Mettere il dissipatore in verticale ? O cambiare dissipatore ? grazie
    Nel caso di girare la ventola già ti ho risposto sopra; mettendo il dissipatore in posizione verticale, essendo più largo che profondo, ci saranno a maggior ragione interferenze con le ram. Per quanto riguarda la possibilità di cambiare dissipatore, la soluzione più efficiente ed ergonomica sembrerebbe essere proprio il liquido.

Daniele L'avatar di Trattore
    configurazione

Predefinito

Ciao, guarda se c'è qualcosa che può esserti utile

Noctua.at - sound-optimised premium components "Designed in Austria"!

Noctua.at - sound-optimised premium components "Designed in Austria"!

eventualmente questa è la recensione

Noctua NH-U12S & NH-U14S | Recensione

PS: a proposito di costo, secondo me il NH-U14S anche se ad aria non ha tra i suoi punti di forza l'economicità, ma le prestazioni costano anche altrove

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)