Ciao, scusa la mia ignoranza ma come faccio a catturare la schermata del bios ?? ..
Ciao, scusa la mia ignoranza ma come faccio a catturare la schermata del bios ?? ..
Fai una foto con una fotocamera o al limite con un cellulare decente. Altrimenti sarai costretto ad elencarmi tutte le voci interessate con i rispettivi valori impostati. Purtroppo, se si vuole fare una cosa fatta bene, è indispensabile.
Chiedevo solo per sapere se c'era qualche funzione particolare del bios, cmq data la tua grande disponibilità
Il minimo che posso fare è darti tutte le informazioni che ti servono...![]()
Imposta:
CPU Ratio a 44
CPU Voltage 1,28v
Load-Line Calibration Ultra High
Primary Plane Current Limit valore massimo raggiungibile
Salva, avvia e testa con Prime95 almeno 5 minuti tenendo sott'occhio le temperature
Se regge abbassa di un paio di step il CPU Voltage e continua a testare la stabilità fintanto che il sistema non risulti più stabile; dopodiché alza di un paio di step il CPU Voltage e testa il sistema più approfonditamente anche con un 3DMark.
Ok ok, appena possibile testo tutto e ti faccio sapere.... Grazie per il tempo dedicatomi![]()
Buongiorno virgolanera, allora ho cambiato i parametri che mi hai indicato, tranne "Primary Plane Current Limit", che ho lasciato su auto perchè mi stava sembrando alto e ho preferito aspettare un tuo consilglio prima di fare danno
Per quanto riguarda i test, ho fatto quello con prime95 ed il cpu voltage è 1.26, con il quale il sistema è stabile.
Ho fatto anche il test con 3d Mark e non ci sono stati problemi e la temperatura max raggiunta è stata 63 gradi sul core più caldo.
Domanda: con prime 95 il test custom va bene??
Aspetto una tua opinione, grazie.
Test 3dmark:
![]()
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)