Con il nuovo dissipatore quali temperature hai raggiunto? La frequenza attuale della cpu è 4,2GHz ? La temperatura ambiente approssimativa ? Lancia Prime95 per circa 5 minuti e vediamo un po' come stiamo in partenza.....
Con il nuovo dissipatore quali temperature hai raggiunto? La frequenza attuale della cpu è 4,2GHz ? La temperatura ambiente approssimativa ? Lancia Prime95 per circa 5 minuti e vediamo un po' come stiamo in partenza.....
Ciao virgolanera, Grazie Mille della risposta, allora per adesso ho fatto una prova per testare l impianto dopo averlo montato con 5 cicli di ibt e la temperatura non ha superato i 58 gradi con 30 gradi (e anche qualcosa in più) nella stanza.... Cmq il pc è 4,1 ghz ...
Appena torno a casa ti posto i risultati di prime....quelli di IBT nn vanno bene??....
Cmq attendo un tuo parere... Grazie della disponibilità
Il software IBT in estate non è consigliabile in quanto stressa la cpu troppo pesantemente generando una quantità di calore che si allontana notevolmente da quanto raggiungibile con un reale utilizzo, pertanto ti ho chiesto di utilizzare Prime95 che è un po' più "leggero"; infine per testare il sistema nella sua quasi totalità andrebbe lanciato un 3DMark completo.
Ok ok, capito, appena faccio i test posto tutto...
Direi che abbiamo margine sufficiente per spremere un po' il 2600k
Per poterti aiutare al meglio dovresti postarmi le schermate del bios delle sezioni inerenti l'overclock (soprattutto quella dei voltaggi), così potrò vedere i valori attuali e di conseguenza andremo a modificare quelli che ci interessano.
Ciao, scusa la mia ignoranza ma come faccio a catturare la schermata del bios ?? ..
Fai una foto con una fotocamera o al limite con un cellulare decente. Altrimenti sarai costretto ad elencarmi tutte le voci interessate con i rispettivi valori impostati. Purtroppo, se si vuole fare una cosa fatta bene, è indispensabile.
Chiedevo solo per sapere se c'era qualche funzione particolare del bios, cmq data la tua grande disponibilità
Il minimo che posso fare è darti tutte le informazioni che ti servono...![]()
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)