No, non rischi nulla. Per i test di stabilità, anziché IBT puoi utilizzare Prime95 che scalda di meno la cpu, oppure, come ha suggerito Pippo369, il test di stabilità integrato in AIDA64.
dimmi se ti ho distrutto i maroni eh? Altro dubbio sia con cpu-z che con core temp anche quando sono in idle la frequenza non scend emai sotto 3.8 come mai?
Se la voce C1E support l'hai già impostata su enabled, prova a rimettere la voce Enhanced Turbo su Auto.
ho provato ma niente ansi fa una cosa strana con puz in idle sta a 3800 mentre se faccio partire ibt arriva a 3600
Reimposta sul bios la voce Enhanced Turbo su Enabled e vediamo se il problema è su Windows.
Entra in Windows poi segui i seguenti passaggi:
Pannello di controllo --->Sistema e sicurezza ----> opzioni risparmio energia ---> modifica impostazioni combinazione ----> cambia impostazioni avanzate..... ----> nella nuova finestra piccola vai su risparmio energia del processore e seleziona il livello minimo prestazioni del processore impostandolo a 5%, poi fai Applica--->Ok ---> salva cambiamenti e riavvia Windows. A questo punto verifica ancora se in Idle il processore non scende. Fammi sapere....
Grande Virgola come al solito sei un drago, ti amo profondamente sei il miglior moderatore dei siti specializzati![]()
mi dai l' ultimo help?
se ti posto gli screen del bios attuale mi guardi se va tutto bene?
Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)