Itelmerd inside!

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
    tebibyte L'avatar di jena.fuck

Predefinito

Tanto per ribadire il concetto, come se ce ne fosse bisogno, vi racconto questa:
    oggi era previsto l'arrivo di un pc nuovo in ufficio per me, qualcosa di umano per sostituire il ridicolo pentium 166 mmx, dopo che la richiesta era stata fatta nel novembre '99.
    Detto fatto arriva un fiammante Intelmerd 3 66x (non ricordo la frequenza esatta poi capirete il xchè) con BEN 64Mb DI RAM, altre caratteristiche non le so, marca Compa(del)Q -leggi alla milanese!!!! "u" stretta-.
    Bhe ragazzi non ci crederete ma non ho neppure visto il bios!!!
    Non va!!!!
    Lo accendo e fa una srie di bip il bios senza ce si veda un bel ca@@o sul monitor:tutto nero morte!
    MA VI RENDETE CONTO??????
    E STA DITTA FA PURE UN SACO DI SOLDI!!!!!!
    : : : : :

Ghost Fighter L'avatar di frenc
    configurazione

Predefinito

dovresti essere loro grato.
    cercano in ogni modo di impedirti di usare un pc intel!!!!

.

pebibyte L'avatar di Figus

Predefinito

Io lavoro in un azienda come tecnico SW/HW e anche qui prendono solo HP, CompaQ e Dell... sono delle porcate allucinanti... mobo all-in-one da 180K, hd da 10Gb, 64Mb di ram.... fanno pena, prestazioni sotto le suole delle scarpe... una pena.... ed il brutto è che questi pc che farli assemblare costerebbero meno di 1 milione senza monitor te li fanno pagare 2 milioni perchè c'è scritta la marca sopra!!
    No comment!

Predefinito

Il problema è che tra otto giorni devo aver finito il lavoro che mi spetta, e sono loro a volerlo vedere.....
    E poi, checcazzo, non potevano allora prendermi un bel AMD???????
    :
    Troppo ottusi in questa ditta......se vi dicessi il nome lo capireste......

Predefinito

Originariamente postato da Figus
    Io lavoro in un azienda come tecnico SW/HW e anche qui prendono solo HP, CompaQ e Dell... sono delle porcate allucinanti... mobo all-in-one da 180K, hd da 10Gb, 64Mb di ram.... fanno pena, prestazioni sotto le suole delle scarpe... una pena.... ed il brutto è che questi pc che farli assemblare costerebbero meno di 1 milione senza monitor te li fanno pagare 2 milioni perchè c'è scritta la marca sopra!!
    No comment!
    Preciso!
    Idem per me!

Ghost Fighter L'avatar di frenc
    configurazione

Predefinito

e' per una questione di standard. la stessa cosa e' dove lavoro io... solo compaq (intel inside).

.

nibble

Predefinito

...pure dove lavoro io adesso.. solo compaq.
    Settimana prossima cambio lavoro, e lì solo IBM (che però sono un po' meglio...quasi... )
    Cmq, per il bios sui compaq devi tenere premuto F10 all'avvio, se non mi sbaglio.... Non immaginate che fatica abbia fatto per far partire linux in dual boot!!! 'sto schifo non legge i dischetti di boot non winzozz!!!!

Predefinito

Originariamente postato da Slash
    ...pure dove lavoro io adesso.. solo compaq.
    Settimana prossima cambio lavoro, e lì solo IBM (che però sono un po' meglio...quasi... )
    Cmq, per il bios sui compaq devi tenere premuto F10 all'avvio, se non mi sbaglio.... Non immaginate che fatica abbia fatto per far partire linux in dual boot!!! 'sto schifo non legge i dischetti di boot non winzozz!!!!
    Il mio problema (mio, in realtà me ne sbatto le palle xchè il pc non è mio!) è che non s vede nulla sul monitor e fa dei bip, non ricordo quanti.
    Bah!
    se è la sch video mi devono sost tutta la mobo....AHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!

nibble

Predefinito

oh, scusa... avevo letto male.
    Mi sembra un po' grave in effetti....
    Però puoi provare a resettare la mobo (togli la pila)
    A volte succede che se qualcuno ha pasticciato col bios si pianti tutto.
    Fai una prova prima di farlo portare indietro....

Predefinito

Comunque poi finito di lavorare, visto che il referente informatico assieme all'addetto dei sistemi divisionali non sono riusciti a risolvere un cazzo, hanno aperto una chiamata al call center e me l'hanno lasciato li, non ho resistito a sbudellarlo!!!
    Non vi dico la desolazione che mi si è presentata quando ho aperto il case.......Non c'è dentro una fava!
    Comunque ho toccacciato qui e là e poi ho tolto la batteria (non trovato il jumperino........poi ho scoperto che è stato sostituito da un un microswitch tipo il pulsante di una penna scatto....)
    Riavviato il catorcio ha esibito un paio di bit e subito dopo mentre mi appoggiavo al case ha smesso ed è ripartito tutto!!!
    :
    Ho ristabilito le impo di default nel bios e tutto funge!
    Ma il referente invece di farmi i complimenti ha insistito nel dire che la mobo è guasta e che i bip che emette il bios non possono essere emessi per impostazioni del bios errate ma solo se ci sono componenti hardware guasti!!!!
    :
    Giudicate voi....

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)