Nuovo server/HTPC. Mi date un parere sulla configurazione?

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 23
    kibibyte L'avatar di Disco_Stu

Predefinito

No no, 5-6h al giorno le faccio col pc, ma col server/htpc farò circa 1h. a settimana, poi dipende, ma non verrà usato molto..

considerato che non voglio usare il sistema RAID, ma più come server e HTPC, direi che per me la scelta migliore è usufruire di media center di windows 7 pro 64bit, è sbagliato?

Per l'alimentatore avrei deciso per il Seasonic g-360, va bene?
    Rimane l'indecisione sulla CPU che non so se prendere l'A4 5300 o l'A6 5400k, la differenza è di 10€..

Nel mio caso ho un sacco di foto, video, registrazioni audio,ecc.. a cui tengo molto, non posso permettermi di perderle. Difatti le foto ce le ho già su 2 hard disk, questo server/htpc sarà la 3° copia!!

Moderatore L'avatar di Rais
    configurazione

Predefinito

il 5300 è piu che sufficiente, l'alimentatore è il top.

un raid1 a questo punto potrebbe essere una buona soluzione.

Predefinito

Ottimo!
    Tra l'A4 5300 e l'A6 5400k, cambia solamente la potenza grafica dove su quest'ultimo è migliore, e magari reggerà meglio il tempo per via delle nuove tecnologie?

Il RAID1 sarebbe che quel che copio su un HDD interno, automaticamente viene copiato sull'altro?
    Se così fosse, preferirei evitare, perchè per almeno 1 anno e mezzo vado avanti con 1 HDD WD RED 2tb, poi gliene aggiungo un altro.

Per l'SSD dici che è meglio prenderla ora, almeno non ci penso più? (per me una 64gb è più che sufficiente, la Crucial M4 viene circa 65€, peccato però che lo shop dove comprerò il 97% dell'hardware mi ha detto che gliene è tornata indietro qualcuna... e di conseuenza mi tocca spenderci 15€ in più per la Samsung 840 basic che però per colpa del controller durerà meno della Crucial M4...)

The Guilty L'avatar di virgolanera
    configurazione

Predefinito

Se questo pc lo userai come HTPC/server concordo con frakka dicendo che un SSD sarebbe sprecato, al tuo posto userei esclusivamente il WD da 2TB senza neanche partizionarlo per avere un sistema il più semplice possibile dato l'utilizzo che dovrà sostenere.

Predefinito

L'80% del suo uso sarà come server (archivio dati), la restante come HTPC per riprodurre musica e film.
    Il fatto del partizionamento dell'hard disk era mica meglio farlo, così è come se avessi 2hdd, in modo che se c'è un problema col sistema operativo, formatto la partizione "C", ma almeno in "D" non perdo i dati archiviati?

A questo punto mi risparmio quei 65€ di SSD (che non sono pochi), e magari la prendo più avanti!

Regna l'indecisione tra A4 5300k e A6 5400k (10€ di differenza) e per il case tra il 200r e 300r (15€ di differenza).

Che faccio?

Daniele L'avatar di Trattore
    configurazione

Predefinito

Ciao, per quanto rigurda l'opinione che mi hai chiesto sul Corsair 300R, ti posso dire che personalmente sono molto soddisfatto per quanto riguarda le aperture per l'aerazione, ma questo temo sia controproducente se cerchi un case silenzioso per ascoltare musica

Super Moderatore L'avatar di frakka
    configurazione

Predefinito

Più aperture ci sono e meglio è: Il calore deve uscire in qualche modo e se non esce da solo deve essere tirato fuori dalle ventole.

Se puoi, scegli case predisposti per ventole grandi (120/140/200mm) perchè a parità di portata risultano generalmente più silenziose. Poi l'uso che farai del pc non è esagerato: probabilmente una buona ventola di estrazione è sufficiente, aggiunta a quella dell'alimentatore.

Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da frakka
    Più aperture ci sono e meglio è: Il calore deve uscire in qualche modo e se non esce da solo deve essere tirato fuori dalle ventole.

Se puoi, scegli case predisposti per ventole grandi (120/140/200mm) perchè a parità di portata risultano generalmente più silenziose. Poi l'uso che farai del pc non è esagerato: probabilmente una buona ventola di estrazione è sufficiente, aggiunta a quella dell'alimentatore.
    Se interessa, come info posso dire che il Carbide 300R è predisposto per le ventole da 140
    2 davanti, 2 sopra e 2 nel pannello laterale

Predefinito

Originariamente inviato da Trattore
    Ciao, per quanto rigurda l'opinione che mi hai chiesto sul Corsair 300R, ti posso dire che personalmente sono molto soddisfatto per quanto riguarda le aperture per l'aerazione, ma questo temo sia controproducente se cerchi un case silenzioso per ascoltare musica

Non sapevo che avessi il 300r!
    La musica mica la ascolto a volume basso, almeno a poco più di un quarto
    Originariamente inviato da frakka

Ok

Qualitativamente parlando mi sa che il 300r è superiore al 200r..
    Non so proprio cosa fare, investo quei 15euro in più?

Inviato dal mio HTC con Tapatalk 2

configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da Disco_Stu
    ...Qualitativamente parlando mi sa che il 300r è superiore al 200r...
    Anche a me sembra più curato il 300R

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)