Perfetto, tienici aggiornati che è sempre bene sapere di questi problemi....
Perfetto, tienici aggiornati che è sempre bene sapere di questi problemi....
Grazie Virgola che continui a seguire
Il backup di questa mattina l'ho fatto salvando su un disco esterno, ora ho provato a fare un nuovo backup di C selezionando come destinazione l'altra partizione sugli ssd... ha poco senso da un punto di vista della sicurezza ma volevo vedere se Acronis gestiva questa cosa
Anche questo backup è riuscito
Questa sera provo il ripristino...
Altra info: Ho avviato con un cd di Parted Magic, tutto bene, ora le partizioni si vedono correttamente, invece con la vecchia configurazione si vedevano con le dimensioni giuste ma erano "sconosciute" con un triangolo giallo... c'era proprio qualcosa che non andava
PS: impressionante la rapidità di backup di Acronis salvando sugli ssd in raid... non ho mai visto la barra verde correre in questo modo, abituato a salvare su hd da 5400 rpm
![]()
Ripristino Acronis True Image funzionante, sia con il cd della versione 2010 che 2012
![]()
Ciao, dopo tutte queste operazioni di backup, ripristino, errori, blocchi, cambi di configurazione raid e partizioni... ho pensato di verificare le prestazioni dei Vector
Considerando che gli ssd non sono famosi per mantenere le prestazioni nel tempo, che sono alla terza o quarta installazione di windows e quanto sopra... avevo qualche timore, invece sono molto contento della situazione
![]()
Ottimo lavoro Trattore!
Anche io sono alle prime armi, non so ancora bene come fissare ka scheda madre al case (so che ci sono delle viti in 4 punti), idem per altri componenti..
..Lo assemblerei io per soddisfazione personale!
I collegamenti che hai fatto valgono per qualsiasi alimentatore come il corsair cx430m o il Seasonic G-450?
Inviato dal mio HTC con Tapatalk 2
Ciao Disco_Stu e grazie
Per la mobo devo dire che è andata al posto giusto "da sola", è bastato allineare i fori
Per il dissipatore ho seguito le istruzioni, più che altro tanta paura per la pasta termica... sarà troppa? o forse poca? non avendo esperienza ho ancora adesso dei dubbi![]()
Ram, ssd e hd se hai già aperto un case, mi sembrano la cosa più semplice
Secondo me è ciò che ti fa iniziare e ti aiuta a superare le difficoltà
Con l'alimentatore è dove ho avuto più bisogno di aiuto. E' la prima volta che uso un modulare... quelli precedenti avevano già i cavi attaccati e non erano nemmeno così numerosi... quindi era difficile sbagliare
Purtroppo non so rispondere alla tua domanda ma se decidi di assemblare un pc o un nas vedrai che nel forum c'è chi ti darà i consigli giusti
![]()
dipende sempre dal formato della scheda madre ma mediamente le viti di fissaggio sono 9
io fossi in tè aprirei un thread tutto tuo nel quale potrai esporre nel dettaglio la tua situazione e ricercare nello specifico le risposte adatte a risolvere tutti gli eventuali problemi
Ciao a tutti, rieccomi con un nuovo esperimentoche mi è venuto in mente grazie ad una indicazione che mi ha dato betaxp86 in un altro thread
Ho preso il mio vecchio hd esterno Packhard Bell ed ho aperto il box usb 2.0
all'interno ho trovato un Hitachi 320GB 2.5" 5400rpm
e l'ho trasferito in un nuovo box usb 3.0 Enermax
Scopo dell'esperimento (non scientifico) verificare la velocità con queste combinazioni:
- box originale usb 2.0 collegato a porta usb 2.0 (notebook)
- box originale usb 2.0 collegato a porta usb 3.0 (pc di questo thread)
- box nuovo usb 3.0 collegato a porta usb 3.0 (pc di questo thread)
Premessa: sto utilizzando questo hd dal 2009 perciò è "vissuto" e probabilmente superato dal punto di vista tecnologico, quindi non mi interessano le prestazioni in valore assoluto ma volevo capire se mi vale la pena acquistare un nuovo box per aggiornare qualche vecchio hd portatile che ho in casa
Ho creato sull'hd portatile una cartella di prova con dentro 2.954 file per un totale di 5.120 MB e questi sono i risultati che ho ottenuto con un'operazione di copia/incolla all'interno dello stesso hd
Box usb 2.0 + porta usb 2.0 = 9 minuti e 7 secondi = 9,36 MB/s
Box usb 2.0 + porta usb 3.0 = 4 minuti e 45 secondi = 17,96 MB/s
Box usb 3.0 + porta usb 3.0 = 3 minuti e 16 secondi = 26,12 MB/s
Tempi presi con l'orologio in mano... quindi un pochino di tolleranza![]()
Qualche test... sempre con
- box originale usb 2.0 collegato a porta usb 2.0 (notebook)
- box originale usb 2.0 collegato a porta usb 3.0 (pc di questo thread)
- box nuovo usb 3.0 collegato a porta usb 3.0 (pc di questo thread)
------------------------------
PS considerare che ho cambiato leggermente le dimensioni delle partizioni del disco e naturalmente l'età...
![]()
Il miglioramento è decisamente notevole... Onestamente non pensavo...
![]()
![]()
Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)