Acquisto nuovo monitor

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
    byte
    configurazione

Predefinito Acquisto nuovo monitor

Carissimi utenti, ogni tanto vengo a romperVi le scatole...Dunque: il mio fidato Asus Vg278q dopo circa due anni di onorato servizio ha deciso di smettere di funzionare (ovviamente dopo la scadenza della garanzia) ed adesso mi trovo con l'annosa questione della scelta di un nuovo schermo. Premetto che ho appena acquistato una Evga gtx 780 acx e che con il pc faccio praticamente di tutto: gioco, lavoro, film in bd e poco fotoritocco. Vi propongo due monitor fra cui ho intenzione di scegliere, mi rendo conto siano diametralmente opposti, ma vorrei una vostra opinione per scegliere adeguatamente:
    1) Asus VG278HR
    2) Dell Ultrasharp U2713H con premiercolor.
    Il primo ha una propensione gaming decisamente più spiccata, ha un prezzo di acquisto sensibilmente inferiore ed ha il 3D che, male male non è...
    Il secondo non ha i 120hz, quindi nei giochi, onestamente, onestamente, non so come se la cavi, ma dovrebbe essere superiore in tutto il resto e poi c'è la garanzia dell...tra l'altro, al momento, per un'offerta praticata dal produttore, è possibile acquistarlo con il 20% di sconto, anche se il prezzo rimane sempre superiore a quello dell'Asus...
    A voi la parola: che mi consigliate?

addicted
    configurazione

Predefinito

son 2 opposti, uno ha un pannello TN molto veloce, l'altro AH-IPS che come colori contrasto e qualità d'immagine è su un altro pianeta (vista la risoluzione e la diagonale ha un ottimo dot pitch)

bisogna vedere a te cosa serve fare col monitor
    ps: io da hardcore gamer (uso il pc solo per giocare) posseggo il primo

Amministratore L'avatar di giampa

Predefinito

dovrebbe essere in arrivo un nuovo Samsung con pannello IPS veloce da 27", ma sul sito non lo trovo ancora ...

appena trovo due minuti lo cerco meglio ...

"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

addicted
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da giampa
    dovrebbe essere in arrivo un nuovo Samsung con pannello IPS veloce da 27", ma sul sito non lo trovo ancora ...

appena trovo due minuti lo cerco meglio ...
    veloce in grey to grey o in refresh?

Amministratore L'avatar di giampa

Predefinito

devo controllare, me lo disse un mio contatto in Samsung ...

"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

addicted
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da giampa
    devo controllare, me lo disse un mio contatto in Samsung ...
    un ips che si schiodi dai canonici 60hz la vedo dura (spero che Samsung mi sorprenda )
    probabile intendesse gtg, che cmq già non sarebbe male per evitare l'effetto scia

byte
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da mattxx88
    son 2 opposti, uno ha un pannello TN molto veloce, l'altro AH-IPS che come colori contrasto e qualità d'immagine è su un altro pianeta (vista la risoluzione e la diagonale ha un ottimo dot pitch)

bisogna vedere a te cosa serve fare col monitor
    ps: io da hardcore gamer (uso il pc solo per giocare) posseggo il primo
    allora io ci faccio tutto, anche giocare con games del calibro di metro last light, far cry 3 e tomb rider....oltre battlefield...poi ci vedo qualche film!!! e lavoro molto con word...come colori il tuo asus come si comporta?

Moderatore L'avatar di Rais
    configurazione

Predefinito

La famosa sfiga del "day after tomorrow".

Un pannello di tipo IPS e tecnologie derivate può offrire un ottima esperienza per quel gamer che non gioca hardcore online o competitivo, e quindi potrebbe gradire i benefici di colori migliori. Altrimenti la scelta giusta è il TN, che non scende a compromessi con il ghosting e effetti di blur.
    Lascio la parola ai piu esperti per quanto riguarda il modello IPS, mentre per il TN ti dico il VG278HE.

byte
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da Rais
    La famosa sfiga del "day after tomorrow".

Un pannello di tipo IPS e tecnologie derivate può offrire un ottima esperienza per quel gamer che non gioca hardcore online o competitivo, e quindi potrebbe gradire i benefici di colori migliori. Altrimenti la scelta giusta è il TN, che non scende a compromessi con il ghosting e effetti di blur.
    Lascio la parola ai piu esperti per quanto riguarda il modello IPS, mentre per il TN ti dico il VG278HE.
    Si...la classica sfiga...
    comunque, vorrei che mi deste un parere sulla duttilità...con il vecchio Asus non avevo problemi a guardare le foto, soprattutto nel vedere films...adesso quello nuovo dovrebbe essere quasi uguale al vecchio...il problema è anche il prezzo: l'asus si trova a 599€ dal mio store di fiducia, mentre il dell, nella versione con premiercolor, per quanto scontato, costa 800€, mentre la versione senza premiercolor, scontata, si attesta sui 614...
    Secondo voi quei quasi 250€ sono giustificabili o proprio non ne vale la pena??

addicted
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da savirex
    allora io ci faccio tutto, anche giocare con games del calibro di metro last light, far cry 3 e tomb rider....oltre battlefield...poi ci vedo qualche film!!! e lavoro molto con word...come colori il tuo asus come si comporta?
    A me i colori piacciono, sono un pelino accesi forse, ma almeno non slavati.
    Come fedelta cromatica neanche si avvicina al dell ovviamente (che ha un angolo rgb adobe impressionante, copre quasi il 100%) ma alla fine manco me ne accorgo

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)