Nuova cpu GAMING

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
    nibble
    configurazione

Predefinito Nuova cpu GAMING

Ciao ragazzi leggendo la mia configurazione capite bene che la cosa piu obsoleta è diventata il processore e vorrei sostituirlo...
    Vorrei da voi un consiglio su cosa acquistare considerando che lo userei solo per gaming in full hd e vorrei una cosa che mi duri nel tempo; voglio anche una buona scheda madre (pensavo ad Asrock o MSI le versioni gaming) e un nuovo ssd da 250 giga visto che con quello che ho soffro sempre per lo spazio!
    Ok adesso sbizzarritevi e considerate un budget di 700 max

Daniele L'avatar di Trattore
    configurazione

Predefinito

Ciao, per quanto riguarda il SSD prenderei il Samsung 840 Pro

Samsung 840 Pro 256GB | Recensione

Se vuoi rimanere in casa OCZ c'è il Vector, secondo me nel complesso è un pochino inferiore al Samsung perlomeno nei test, nell'uso pratico penso sia comunque un ottimo prodotto

Ultima modifica di Trattore : 30-06-2013 a 23:04

The Guilty L'avatar di virgolanera
    configurazione

Predefinito

Per come la vedo io, purtroppo non riesco a consigliare Haswell, al tuo posto prenderei un core i5 3570k e una MSI Z77A-GD65 Gaming. Come SSD quoto Trattore.

nibble
    configurazione

Predefinito

L' 840 pro è stato osannato da tutti effettivamente, ma secondo voi basta anche l' 840 normale, voglio dire non è che devo fare gare di benchmark se mi carica win o una mappa 1 sec piu lento ma risparmio 100 euro...
    Virgola dici meglio andare con ivi? A livello di prezzo che differenze ci sono tra l' i5 che mi consigli tu e il cugino Haswell?

Moderatore L'avatar di Rais
    configurazione

Predefinito

IMHO un 840 normale va benissimo per l'utilizzo gaming, che punta solo su lettura sequenziale e access time.

Riguardo al cambio di CPU, un Ivy-haswell non dovrebbe portare enormi cambiamenti prestazionali! Comunque mi allineo a quanto consigliato prima con il 3570k, ivy va al massimo un 5 percento in meno, e nei giochi neanche si vede

tebibyte L'avatar di noninmedia

Predefinito

Io ho il Samsung 840 liscio e penso che possa andare bene come ha detto Rais. Per la cpu io avrei voluto montare un 3550 o 3570 (esiste il 3570 senza k?) per stare un pochino più su ma, avendo una garanzia per tre anni sul procio con pc già assemblato (ho cambiato alimentatore, scheda video ed ho aggiunto le ventole) sono dovuto restare su i5 3450 che, comunque, leggendo in giro è un discreto processore anche per gaming (qualcuno può darmi conferma in merito?). Il 3570k è il miglior i5 in circolazione. A me piacciono i racing game e penso che il 3450 vada bene anche per qualche tempo. Per un dicorso di gioco il 3570 o il 3570k vanno ottimamente. Se magari fai anche video editing di un certo livello forse andrebbero meglio gli i7. Queste sono mie opinioni scaturite da esperienza personale, qualche lettura in giro, qualche consiglio degli esperti in questo forum.
    Mi raccomando però: attendi sempre risposta dagli utenti esperti che sicuramente parlano con una cognizione di causa maggiore.
    Un saluto
    mi chiamo Marco

Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da Lupo0731
    Ciao ragazzi leggendo la mia configurazione capite bene che la cosa piu obsoleta è diventata il processore e vorrei sostituirlo...
    Vorrei da voi un consiglio su cosa acquistare considerando che lo userei solo per gaming in full hd e vorrei una cosa che mi duri nel tempo; voglio anche una buona scheda madre (pensavo ad Asrock o MSI le versioni gaming) e un nuovo ssd da 250 giga visto che con quello che ho soffro sempre per lo spazio!
    Ok adesso sbizzarritevi e considerate un budget di 700 max
    considera che per gestire i giochi attuali ti basterebbe un quad core a 4Ghz, ancora lo devono "inventare"" un gioco che sfrutta a pieno più thread.
    detto questo però, se uno vuole mettere mano al sistema al fine di aggiornare il setup gli vale la pena di puntare verso dei prodotti più recenti e credo anche io che con un 3570k arriveresti a prenderti qualche bella soddisfazione. Per quanto riguarda l'SSD il Samsung è tantaroba davvero, se non ne hai mai posseduto uno sono più che convinto che resterai a bocca aperta, per dare una botta di vita al proprio pc non c'è niente di meglio che un buon SSD come disco C

nibble
    configurazione

Predefinito

grazie a tutti per le risposte ragazzi...le mie ultime domande sono:1) nessuno allora mi consiglia di montare haswell, voglio dire mi serve un procio che duri nel tempo pensavo avesse piu senso prendere l' ultimo uscito. 2)vorrei montare un ssd della ocz ci sono affezionato avendone gia uno da 128, sapete consigliarmi qualche modello e le differenze prezzo prestazioni con i samsung? 3) Consigliatemi anche una mobo, a me piace molto la msi gaming series per haswell ho visto delle recensioni buone, oppure vorrei asrock.
    Thx again

The Guilty L'avatar di virgolanera
    configurazione

Predefinito

Gli unici pregi in più, IMHO, che ha Haswell rispetto a Ivy Bridge è la capacità di gestire ram con frequenza superiore ai 2800MHz e il fatto di consumare meno energia a default. Il problema è che un kit ram di 3000MHz costa quanto un rene.
    Per il resto sono praticamente uguali, anzi, in overclock Haswell è un pochino peggio di Ivy.
    Quindi, a meno che tu non sia un maniaco delle ram o un utente particolarmente attento ai consumi, non ci sono validi motivi per scegliere Haswell al posto di Ivy Bridge.
    Detto questo, voglio ribadire che questa è la mia opinione personale dato che sono appassionato di overclock e non di risparmio energetico , poi sta a te decidere.
    Per l' SSD, come già aveva proposto Trattore, se ti sei affezionato ad OCZ puoi prendere tranquillamente il Vector o al limite, se vuoi spendere un po' meno, si trova ancora il Vertex4.
    La motherboard per giocare te l' ho già suggerita prima:
    Se scegli Ivy Bridge c'è la MSI Z77A- GD65 Gaming
    Se scegli Haswell c'è la MSI Z87-GD65 Gaming
    entrambe ottime

nibble L'avatar di pragma93
    configurazione

Predefinito

quotissimo virgolanera per procio ssd e mb

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)