Arriva la Preview di Windows 8.1 - [NEWS]

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30
  1. #1
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    60
    Messaggi
    23,922

    Nexthardware A Build 2013 Microsoft annuncia innovative app per la nuova release di Windows.




    Arriva la preview di windows 8.1


    Microsoft ha annunciato la disponibilità immediata della Preview di Windows 8.1, il nuovo aggiornamento del sistema operativo Windows, durante Build, la conferenza Microsoft dedicata agli sviluppatori.

    Nel corso del keynote di apertura dell'evento, la società ha illustrato le opportunità di progettazione e di ritorno economico che derivano dalla creazione di app differenziate e con funzionalità touch per la piattaforma Windows, inclusi i nuovi strumenti di sviluppo ed un maggiore supporto.

    I top manager di Microsoft hanno inoltre mostrato nuove app chiave di Windows, tra cui Facebook, Flipboard e NFL, chiara dimostrazione del successo crescente in termini di app sviluppate per Windows, il sistema operativo che sta registrando la crescita più rapida tra tutte le piattaforme.

    Il CEO Steve Ballmer è stato raggiunto sul palco da Julie Larson-Green, Corporate Vice President di Windows, e da altri dirigenti di Microsoft per una demo della Preview di Windows 8.1 focalizzata sulle principali aree di personalizzazione, la ricerca tramite Bing, le funzionalità ottimizzate per le aziende, le nuove app integrate e altro ancora.

    "Con Windows 8 abbiamo creato un nuovo Windows, reinventato dall'hardware all'esperienza dell'utente. Era una visione ambiziosa e con Windows 8.1 l'abbiamo affinata", ha dichiarato Larson-Green. "Windows 8.1 supporterà la più vasta gamma di tablet e PC ed è la dimostrazione della nostra capacità di rispondere alle esigenze dei clienti. La preview che rilasciamo oggi è un importante passo avanti per i partner in tutto il mondo che stanno creando la prossima generazione di dispositivi e app Windows."

    Anche Antoine Leblond, Corporate Vice President di Windows Program Management, è salito sul palco per mostrare come Windows 8.1 offra agli sviluppatori ulteriori opportunità per progettare, creare e commercializzare app per il Windows Store ed ha evidenziato le opportunità economiche del settore, in base alle quali gli sviluppatori trattengono l'80% dei ricavi per il ciclo di vita dell'app una volta che viene oltrepassata la soglia di $25.000, illustrando, inoltre, nuovi aggiornamenti, tra i quali:

    • Nuova versione del Windows Store - Il Windows Store è stato completamente riprogettato in Windows 8.1 per raggiungere i clienti coinvolti e connetterli con maggiore efficienza e rapidità alle app che desiderano. Ciò include maggiori opportunità di merchandising delle app e una ricerca semplificata in base alle preferenze dell'utente, nonché nuovi comandi di ricerca da Bing nell'interfaccia utente. Gli elenchi delle app hanno un layout nuovo con una navigazione più immediata e maggiori contenuti correlati.
    • Maggiori opportunità di monetizzazione - Windows 8.1 offre agli sviluppatori nuove opportunità per creare e monetizzare le app e coinvolgere gli utenti. Leblond ha presentato le gift card del Windows Store, un modo semplice con cui i consumatori possono acquistare app, libri, giochi e contenuti. I clienti potranno caricare sul loro account Microsoft somme nella loro valuta locale e fare acquisti online sul Windows Store. Per gli sviluppatori in Cina, Windows Store supporterà Alipay, consentendo agli sviluppatori locali di ottenere nuove opzioni per generare ulteriori ricavi.
    • Un'esperienza senza precedenti - Windows 8.1 offre agli sviluppatori gli strumenti per presentare e sviluppare app dal design accattivante. Le app Windows 8.1 possono condividere dati e schermo e offrire un'esperienza utente più ricca su un'ampia gamma di dispositivi, tra cui i nuovi formati da 8 pollici o inferiori.

    Oltre a Windows 8.1, Microsoft ha mostrato come gli sviluppatori possono trarre vantaggio dagli strumenti e dalle risorse dell'azienda per creare esperienze differenziate per i clienti attraverso dispositivi e servizi Microsoft, tra cui:

    • Piattaforma di sviluppo Bing - La nuova piattaforma di sviluppo Bing capitalizza i grandi investimenti fatti da Microsoft nelle tecnologie core alla base di Bing.com, per l'integrazione come servizi intelligenti nei dispositivi e servizi Microsoft e nelle app di terze parti che le persone utilizzano quotidianamente. Oltre ad offrire l'esperienza di ricerca in Windows 8.1, Windows Phone, Xbox 360 e Microsoft Office, sono ora disponibili i Bing Developer Service che consentono a sviluppatori terzi di sfruttare la tecnologia Bing per generare esperienze straordinarie attraverso i loro servizi e le loro app per Windows e Windows Phone. Ulteriori informazioni sono disponibili qui.
    • Presentazione delle Preview di Visual Studio 2013 e .NET 4.5.1 - Visual Studio 2013 offre gli strumenti ideali per creare nuove e moderne app per Windows 8.1. Con una vasta gamma di nuove funzionalità, Visual Studio 2013 rende più semplice e veloce per gli sviluppatori creare app e servizi grazie all'utilizzo di pratiche moderne che coprono l'intero ciclo di vita del software e che vanno dai dispositivi mobili alla cloud. Microsoft ha inoltre annunciato una preview di .NET 4.5.1, che consentirà agli sviluppatori di creare le app di prossima generazione per dispositivi e servizi, innovando al contempo anche le app esistenti che fanno parte del loro attuale core business. Le preview di Visual Studio 2013 e .NET 4.5.1 sono ora disponibili per il download qui.
    • Opportunità per gli sviluppatori Windows Phone - Microsoft ha oggi annunciato che nell'ultimo anno le spedizioni di Windows Phone sono cresciute sei volte più velocemente rispetto al resto del mercato degli smartphone. Sprint ha inoltre annunciato di voler aggiungere Windows Phone 8 alla sua rete 4G LTE quest'estate con HTC® 8XT e Samsung ATIV S NeoTM. Con il rilascio di Windows Phone 8, i clienti stanno ora scaricando oltre 200 milioni di applicazioni al mese e generando più del doppio del ricavo quotidiano derivante dalle app. Per aiutare gli sviluppatori offrendogli il migliore ritorno sui loro investimenti, la prossima release di Windows Phone sarà progettata per le stesse app che gli sviluppatori stanno creando oggi e supporterà gli stessi consueti strumenti e competenze. Per un tempo limitato, gli sviluppatori possono registrarsi sul Windows Phone Dev Center a soli 19 $.

    Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito http://www.preview.windows.com.






    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    51
    Messaggi
    18,806
    configurazione

    Predefinito

    non vedo l'ora di toccare con mano tutte le migliorie previste da questo mega aggiornamento

  3. #3
    Difensore del RAID L'avatar di lucagiordan
    Registrato
    May 2005
    Località
    Merate
    Età
    51
    Messaggi
    2,503
    configurazione

    Predefinito

    ...e mi sembra che sia reintrodotto anche il tasto start, con notevoli personalizzazioni
    CPU Intel i9-13900K / Sk Madre Asrock Z690 Extreme / RAM G. Skill 16x2GB DDR4 @3200MHz / Sk Video Intel integrata / HD XPG GAMING S70 Blade + 4TB x4 WD Red / ALI Termaltake Toughpower GF1-ARGB-850W / SK Audio Integrata / NZXT KraKen Z63 280 / Case Cooler Master Cosmos C700P / Masterizzatore Blue Ray e ligh scribe (che figata) LG BH10LS30 / Schermo AOC 27G2SAE

  4. #4
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,431
    configurazione

    Predefinito

    Proprio ora che mi si è suicidata l'installazione di Vmware...

    Comunque mi sono scaricato la ISO dalla TechNet: se riesco a ripristinare vmware me lo provo...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  5. #5
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,431
    configurazione

    Predefinito

    Malefico gtkmm...

    Du, du, du...

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   preview-1.png
Visite: 813
Dimensione:   18.0 KB
ID: 13564

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  6. #6
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,431
    configurazione

    Predefinito

    Et voilà...
    VMware mi dà qualche problema a scaricare i tool di integrazione ora... Vediamo domani.

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   preview-2.jpg
Visite: 854
Dimensione:   104.7 KB
ID: 13567

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  7. #7
    Moderatore L'avatar di italian soldier
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Bergamo
    Età
    44
    Messaggi
    7,414

    Predefinito

    Frakka come cavolo ha fatto a suicidarsi vmware ahahah

    chiusa la piccola parentesi, dice, molto bene. Molte le novità introdotte e l'usabilità. Ora server l'hardware adatto...

    Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

  8. #8
    addicted
    Registrato
    Jan 2011
    Messaggi
    1,973
    configurazione

    Predefinito

    Mi sa che rispolvero la mia copia ferma li da gennaio quando aquistai win 8

  9. #9
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,431
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da italian soldier
    Frakka come cavolo ha fatto a suicidarsi vmware ahahah
    Bhe, è solo il player.... Sono i problemi derivanti dalle rolling-distro: Sempre aggiornatissime, anche troppo ed i software commerciali spesso non gli stanno dietro. Individuata la libreria rognosa, ripristinato il funzionamento.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  10. #10
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    51
    Messaggi
    18,806
    configurazione

    Predefinito

    come era da aspettarsi la lingua italiana non è attualmente disponibile mi stavo però chiedendo se a questa cosa era comunque possibile porvi rimedio.
    mi spiego meglio, quando uscì Windows8 Preview, anche se l'italiano non era previsto era ugualmente possibile tradurre il sistema operativo applicando il file lp del language pack.



    Avete già provato?? secondo mè funge, se funzionava per 8 funzionerà di sicuro anche per l'8.1

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022