NVIDIA apre a Samsung ed Apple - [NEWS]

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    60
    Messaggi
    23,922

    Nexthardware Netto cambio di strategia da parte del produttore californiano che concederà in licenza la propria tecnologia.




    NVIDIA apre a samsung ed apple.


    Ebbene sì, NVIDIA sta progettando di mettere la propria tecnologia a disposizione di produttori di smartphone e tablet, andando in diretta concorrenza con Qualcomm e aprendo la porta ad un potenziale enorme giro di affari con Apple e Samsung.

    In un'intervista recente concessa a Reuters, il CEO Jen-Hsun Huang ha affermato che NVIDIA darà in licenza core grafici e brevetti ad importanti produttori del settore mobile, così da raggiungere nuovi mercati e sfruttare la domanda di smartphone e tablet in modo molto più incisivo rispetto alle vendita dei solo chip grafici.

    "Il motivo di fondo è che il mondo è cambiato e noi stiamo espandendo il nostro modello di business per servire i mercati i quali, storicamente, erano fuori dalla nostra portata", questa in soldoni la sua dichiarazione di maggior effetto.

    "Ci rivolgiamo ai clienti la cui capacità e il desiderio di costruire soluzioni proprietarie è grande e non vogliono limitarsi ad acquistare piattaforme già preconfezionate", ha aggiunto.

    Attualmente, la maggior parte dei produttori di smartphone e tablet utilizzano parti Qualcomm, mentre Apple e Samsung producono molti dei propri componenti.

    Apple utilizza, inoltre, la tecnologia grafica di Imagination Technologies, una rivale britannica in parte di proprietà di Apple e Intel.

    Il processore mobile NVIDIA Tegra è considerato di alto livello, ma sono molto pochi i dispositivi che attualmente ne fanno uso.

    E' facile immaginare che il cambio di strategia da parte di NVIDIA, con la conseguente espansione ed esportazione della propria tecnologia verso nuovi settori del mercato, potrebbe dare un grande impulso nello sviluppo della grafica gaming per i dispositivi mobili.




    Allegati:
    VG247




    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    31
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    Traduco: Hanno visto che la strategia open di amd paga sulla lunga (OpenServer 3.0, Open CL, 3D) e ci hanno fatto un pensierino. Sbaglio?

  3. #3
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,431
    configurazione

    Predefinito

    Diciamo che probabilmente hanno visto che l'offerta di una piattaforma completamente e chiusa vincolata non è così allettante per i builder...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  4. #4
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Diciamo che probabilmente hanno visto che l'offerta di una piattaforma completamente e chiusa vincolata non è così allettante per i builder...


    in un mercato estremamente variegato e dinamico come quello mobile, credo sia questa la chiave di lettura
    alla luce del cambio di strategia da parte del produttore californiano.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022