Certamente hanno molta inventiva e ribadisco che costruiscono oggetti e software favolosi però non c'è dubbio che sono molto limitati....io immagino sempre che un giorno decidano di creare anche componenti per pc chissà...
Vediamo in quanti inizieranno a fotocopiare. Chissà quanti porta ombrelli appariranno sulle scrivanie![]()
Intel i7 950@3600 Cooled by Noctua U12P | Asus Rampage III Extreme | 6GB Corsair Dominator 1600 CL8 | OCZ Vertex 2 120 GB boot | ZOTAC GTX 570 1280GB x2 SLI | 8800GTS 512(G92) PhysX | RAID0 x2 WD VelociRaptor 150 GB Programs | RAID0 x2 WD 1GB Green | Antec hcp 1200
A me ricorda parecchio R2-D2 in versione dark.
Saluti.
E' stupendo, come la maggior parte delle cose create da apple. Ma bisogna vedere quanta farina è della "nuova apple". Esteticamente lo trovo stupendo.
Il cambiamento è sicuramente radicale, mi hanno però tolto l'unica cosa che del Mac Pro mi piaceva: Il case!
Le soluzioni adottate sono sicuramente originali ed innovative (concordo con il paragone con R2-D2), se si riveleranno funzionali, potrebbero essere senza paura definite anche geniali... Però per esprimere un parare sarà necessario vederle su strada: Già in passato una soluzione troppo azzardata (si chiamava Cube, mi pare... O qualcosa del genere!) finiva per crepare lo chassis per problemi di surriscaldamento.
Mi pare che sia predisposto per due VGA ma solo una CPU... Scelta discutibile per reali applicazioni professionali, attualmente i Mac Pro di punta sono disponibili dual-socket. Per lo stesso motivo, anche la limitazione a 4 banchi di ram mi pare discutibile.
Le VGA implementano per la prima volta (credo) un connettore diverso da quello standard per PC, il che impedisce eventuali modifiche "aftermarket" o l'aggiunta di una seconda VGA a prezzo umano invece che a listino Apple...
Non ci stanno hdd meccanici il che significa che si è vincolati alla disponibilità di supporti esterni per la memorizzazione. Non è necessariamente un male ma di grafici ordinati non ne ho ancora conosciuti... Sarei curioso di vedere quanto tempo i nostri grafici impiegherebbero a saturare la SSD con copie su copie di copie.
Non credo quindi che questo dispositivo sia in grado di sostituire in toto i Mac Pro di punta, probabilmente verrà introdotto parallelamente ad una versione più tradizionale.
![]()
![]()
Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.
ora che non c'è piu Jobs la musica sta cambiando, verete nei prossimi anni come si arresterà la crescita (vertiginosa) di Apple
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)